Mimose per dottoresse e infermiere impegnate contro il Coronavirus al Policlinico di Milano

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nonostante il clima di angoscia e paura a causa del Coronavirus, quello di ieri è stato un 8 marzo all’insegna della gratitudine nei confronti delle donne, in particolare le infermiere, le dottoresse e le operatrici sanitarie che lavorano al Policlinico di Milano.

Le tante mimose lasciate davanti al pronto soccorso di via Francesco Sforza erano indirizzate proprio a loro, professioniste che da giorni combattono incessantemente la lotta contro il Covid-19, che miete sempre più vittime. Nella sola Lombardia i contagi sono oltre 4000, mentre i morti sono saliti a 257.

Così, per esprimere la propria solidarietà e ammirazione verso queste donne fondamentali e tenaci qualcuno ha pensato di lasciare diversi mazzi di mimose con un cartello con la scritta “Grazie per quello che state facendo per noi, siete i nostri angeli custodi”. Sotto la frase è stato riportato l’hashtag d’incoraggiamento per l’Italia #Andràtuttobene che circola in questi giorni in rete. Sono stati numerosi i passanti che hanno aggiunto altri omaggi floreali nel corso della giornata per “gli angeli” d’Italia.

View this post on Instagram

Forza! 💪 ❤

A post shared by Silvia (@silviabernardi_) on

Il gesto è stato molto apprezzato da medici e infermieri che hanno condiviso sui social le foto delle mimose e delle dedica, ringraziando di cuore gli “ammiratori”.

Fonte: Ansa/Milano Today

L'articolo riprende studi pubblicati e raccomandazioni di istituzioni internazionali e/o di esperti. Non avanziamo pretese in ambito medico-scientifico e riportiamo i fatti così come sono. Le fonti sono indicate alla fine di ogni articolo
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook