I medici dell’ospedale di Liverpool cantano ‘You’ll Never Walk Alone’ per i malati del reparto Covid-19

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Anche a Liverpool tanti medici e infermieri sono impegnati nei reparti Covid-19. A loro, ma anche a tutti i malati, alcuni colleghi hanno voluto dedicare ‘You’ll Never Walk Alone‘, “Non camminerai mai da solo”, il famoso inno del Liverpool intonato direttamente nelle corsie dell’ospedale.

Un video molto emozionante è quello che riprende il personale sanitario di un ospedale del NHS di Liverpool. Un po’ come avviene in una competizione sportiva ci sono due squadre: una è al di là del vetro, nel reparto Covid-19 dove ci si prende cura dei tanti malati; l’altra è fatta dai colleghi che invece si occupano delle più normali esigenze della struttura, dei reparti di altro tipo e del soccorso sulle ambulanze.

Un gruppo di questi medici e infermieri ha deciso di dedicare a chi è in prima linea contro il Covid-19 e a tutti i malati il bellissimo inno del LiverpoolYou’ll Never Walk Alone‘ per fargli sentire la loro vicinanza e il loro apprezzamento, anche se a distanza.

Non camminerai mai da solo, recita il canto che ha un testo davvero bello e significativo, e che in questo momento sembra fatto apposta per incoraggiare gli animi:

Quando cammini attraverso una tempesta
Mantieni la testa alta
E non avere paura del buio
Alla fine della tempesta
C’è un cielo dorato
E il dolce canto argentato di un’allodola
Continua a camminare attraverso il vento
Continua a camminare attraverso la pioggia
Anche se i tuoi sogni verranno scossi e spazzati via
Continua a camminare con la speranza nel cuore
E non camminerai mai da solo

Alla fine del ritornello intonato dai colleghi, parte un lungo applauso per chi sta lavorando con i contagiati da coronavirus.

Il video che riprende questo bel momento di solidarietà e vicinanza fra persone impegnate in un obiettivo comune, oltre che di speranza e voglia di uscire da questa difficile situazione, vi farà probabilmente scendere una lacrimuccia.

E ad emozionarsi dopo aver visto queste immagini è stato anche l’allenatore del Liverpool Jürgen Klopp.

Fonte: The Guardian /Youtube

Leggi anche:

L'articolo riprende studi pubblicati e raccomandazioni di istituzioni internazionali e/o di esperti. Non avanziamo pretese in ambito medico-scientifico e riportiamo i fatti così come sono. Le fonti sono indicate alla fine di ogni articolo
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook