Mascherine e guanti gratis a tutti i lavoratori, l’annuncio di Conte

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In videoconferenza con i sindacati e le associazioni industriali, il premier Giuseppe Conte ha promesso mascherine e guanti gratis a tutti i lavoratori. Ci vorrà qualche giorno però per poterle effettivamente distribuire.

Durante la riunione che si è tenuta in videoconferenza tra Conte e i maggiori esponenti di sindacati e industria, il premier ha invitato le aziende ad accelerare l’attuazione delle misure di sicurezza e riconosciuto il grande sforzo che stanno compiendo i lavoratori.

Ha poi sottolineato come il Governo abbia il dovere morale e giuridico di garantire ai lavoratori condizioni di massima sicurezza:

“Dobbiamo essere tutti consapevoli che tutti coloro che stanno lavorando – operai, tecnici, quadri – non espletano semplici prestazioni lavorative secondo lo schema di scambio lavoro/retribuzione. In questo momento questo loro sforzo assume un particolare significato: è un atto di grande responsabilità verso l’intera comunità nazionale” ha dichiarato.

Ecco perché ha deciso di offrire loro i più importanti mezzi per proteggersi dal coronavirus, ossia mascherine e guanti:

“Con la Protezione civile stiamo compiendo sforzi straordinari per essere nella condizione, già nei prossimi giorni, di distribuire gratuitamente a tutti i lavoratori dispositivi di protezione individuale”

Conte ha inoltre preannunciato un aggiornamento della riunione nel pomeriggio/sera. Nel frattempo si lavorerà alla stesura di un protocollo di sicurezza ad hoc per i lavoratori.

Fonti: Governo/Adnkronos

Leggi anche:

L'articolo riprende studi pubblicati e raccomandazioni di istituzioni internazionali e/o di esperti. Non avanziamo pretese in ambito medico-scientifico e riportiamo i fatti così come sono. Le fonti sono indicate alla fine di ogni articolo
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook