“Luis Sepùlveda è in coma”. La notizia diventa virale, ma la famiglia smentisce

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sono già circa 10 giorni che lo scrittore cileno Luis Sepùlveda è ricoverato in ospedale a causa del coronavirus. I media spagnoli nelle ultime ore hanno riportato la notizia di un aggravamento delle sue condizioni di salute, la moglie però smentisce: non è in coma ma sedato.

In Spagna si è diffusa la notizia errata secondo cui Sepùlveda sarebbe entrato in coma in seguito ad un peggioramento delle sue condizioni di salute. A smentire questo dettaglio, all’emittente televisiva spagnola 24horas, è stata la moglie stessa:

“Questo è assolutamente falso. È stato sedato secondo prescrizione medica, non è mai entrato in coma” ha dichiarato.

Carmen Yáñez, anche lei positiva al coronavirus (ma da subito apparsa meno grave), ha dunque fatto sapere che attualmente Sepúlveda è sedato, ossia è in coma farmacologico.

Ma c’è di più, la moglie ha dichiarato anche che lo scrittore è in lento ma progressivo miglioramento, ha infatti recuperato completamente un polmone ed è “sulla strada” di recuperare la funzionalità anche dell’altro. Per il resto le sue condizioni sono stabili.

Lo scrittore si trova ricoverato al Central University Hospital of Asturias di Oviedo e il suo è stato il primo caso di coronavirus registrato in tutte le Asturie. Probabilmente Sepúlveda è stato contagiato in Portogallo mentre stava partecipando ad un festival letterario, il Correntes d’Escritas.

Una volta tornato a Gijón con sua moglie, ha iniziato a sentirsi male e sono comparsi i primi sintomi del coronavirus. Le sue condizioni sono apparse fin da subito serie.

Ora però ci sarebbe un’evoluzione positiva, sia pur lenta, dello stato di salute dello scrittore. Auguriamo a Sepùlveda una pronta guarigione!

Fonte: 22horas

Leggi anche:

L'articolo riprende studi pubblicati e raccomandazioni di istituzioni internazionali e/o di esperti. Non avanziamo pretese in ambito medico-scientifico e riportiamo i fatti così come sono. Le fonti sono indicate alla fine di ogni articolo
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
WhatsApp

Usi WhatsApp? Iscriviti alle nostre news gratuite

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

NaturaleBio

ebay

Seguici su Instagram
seguici su Facebook