Spray nasale ritirato per contaminazione: lotto e marca

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ancora ritiro farmaci, questa volta ad essere interessato dal provvedimento è uno spray nasale prodotto dall’azienda Farma-Derma Srl

Ialoclean spray nasale, prodotto dall’azienda Farma-Derma Srl, è stato ritirato dagli scaffali per un “rischio contaminazione. L’avviso riguarda il lotto con scadenza 06/2020, numero 517Z: lo riferisce una nota dell’azienda Farma-Derma pubblicata sul sito del Ministero della Salute.

A seguito di alcune segnalazioni di odore non conforme ricevute sul lotto del prodotto indicatosi legge nella notasono stati effettuati dei controlli dal cui esito è emerso che alcuni pezzi del lotto 517Z possono essere fuori specifica per i parametri relativi a odore, ph, microbiologia. Il rischio associato è l’utilizzo di un prodotto potenzialmente contaminato da parte del consumatore”.

L’aziena Farma-Derma Srl ha quindi deciso di procedere al ritiro di tutti i pezzi del lotto indicato presenti sul mercato.

Lo spray nasale “Ialoclean” è un prodotto che idrata in maniera naturale la mucosa nasale prevenendone la secchezza e può essere utilizzato come trattamento in caso di presenza di eccessive secrezioni nasali, riniti e stati di irritazione derivanti dall’inquinamento ambientale, raffreddori, riniti croniche, sinusiti, rinosinusiti, rinofaringiti e riniti allergiche e cicatrizzazione dopo intervento di chirurgia nasale.

L’invito è ora, qualora aveste a casa il lotto interessato (numero 517Z, scadenza 06/2020) di riportarlo nel luogo di acquisto e richiedere il rimborso.

Leggi anche

Germana Carillo

L'articolo riprende studi pubblicati e raccomandazioni di istituzioni internazionali e/o di esperti. Non avanziamo pretese in ambito medico-scientifico e riportiamo i fatti così come sono. Le fonti sono indicate alla fine di ogni articolo
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook