Perché è importante dormire su un buon materasso (e cuscino)?

materasso emma

La scelta di un buon materasso può risolvere non solo problemi di insonnia, ma anche diversi malesseri fisici e psicologici legati a un cattivo riposo.

Diversi studi dimostrano che dormire bene è importante soprattutto per il benessere fisico e psicologico. Avere un buon materasso è uno degli aspetti chiave che consente di farlo: molti malesseri fisici, infatti, possono essere dovuti proprio a un cattivo materasso. In particolare:

Dolori muscolari e mal di schiena

Per dormire bene e vivere al meglio la quotidianità, è fondamentale scegliere il materasso giusto. I materassi ortopedici possono aiutare coloro che hanno dolori lombari o soffrono di disturbi alla colonna vertebrale. Erroneamente si pensa che un materasso ortopedico sia un materasso particolarmente rigido.

Invece per mantenere una postura corretta, la spina dorsale, che collega le varie parti dello scheletro, deve rimanere in posizione naturale, e ciò viene assicurato solamente da un materasso dotato di un elevato grado di adattabilità alle curve del corpo. Infatti, l’assunzione di posizioni errate durante la notte può provocare l’insorgere di dismorfismi anche gravi e un materasso troppo duro potrebbe esserne la causa.

È quindi sì, è essenziale che il materasso sia dotato di una elevata capacità di sostegno delle zone di pressione esercitate dal corpo, ma che sia allo stesso tempo confortevole e accogliente.

Il materasso memory Emma Original è dotato di 7 zone a portanza differenziata e la sua combinazione innovativa di schiume viscoelastiche favorisce un adattamento ottimale a qualsiasi struttura corporea. Inoltre, grazie al memory foam, è in grado di accogliere perfettamente il corpo, ma dopo l’utilizzo, torna sempre nella sua forma iniziale.

Cervicale, che dolore!

Oltre a una corretta postura durante il giorno, una sana attività fisica e la scelta di un cuscino ergonomico sono importanti per evitare i dolori alla cervicale. Il cuscino Emma segue l’idea del materasso Emma, essendo adatto quindi a qualsiasi posizione di sonno.

La sua particolarità è quella di essere personalizzabile in altezza, in quanto gli strati che lo compongono, sono estraibili e combinabili a piacere a seconda delle posizioni del sonno e delle esigenze e preferenze personali. Così, il cuscino memory Emma favorisce sempre il comfort necessario a tutti.

Girarsi e rigirarsi nel letto senza riuscire ad addormentarsi

Quante volte vi sarà capitato di girarvi e rigirarvi nel letto prima di trovare una posizione abbastanza comoda per addormentarvi? Il 90% delle volte in cui ciò accade è dovuto ad un materasso “scomodo”.

Il materasso Emma Original è formato da tre strati di schiuma, per un’altezza complessiva di 25 cm:  la combinazione di queste schiume permette un eccellente livello di adattabilità alle forme del corpo e quindi di comfort del sonno.

Perché quindi Emma Original è il materasso giusto?

emma materasso

Emma Original è composto da tre strati di schiuma, nello specifico:

  • Strato in schiuma Airgocell® per un’ottimale regolazione dell’umidità e per un’elevata traspirabilità;
  • Strato in memory foam, per un corretto affondamento progressivo delle zone più pesanti del corpo;
  • Strato in schiuma fredda per un corretto supporto del corpo.

Il materasso in memory foam risulta perfetto per coloro che soffrono di dolori lombari e cervicali, in quanto supporta correttamente il corpo e, grazie all’effetto “memoria” del memory foam, permette l’affondamento sano del corpo nel materasso, impedendo l’assunzione di posizioni malsane, causa di risvegli dolorosi e spiacevoli.

Altre informazioni su Emma Original:

  • Migliore d´Europa (29 riconoscimenti)
  • Migliore di Altro Consumo
  • Dispositivo medico detraibile
  • 100 notti di prova, spedizione gratuita, consegna e reso gratuiti
  • 10 anni di garanzia
  • Possibilità di pagamento rateale fino a 24 mesi (facoltativo)
  • Materasso sottovuoto in scatola (bed-in-a-box)
WhatsApp

Usi WhatsApp? Iscriviti alle nostre news gratuite

Germinal Bio

Dire addio alla plastica si può: l’esempio da seguire di Germinal Bio

Triumph

Together we recycle: Triumph ricicla i capi usati in nome dell’ambiente

Salugea

Come depurare il fegato con gli estratti vegetali

tuvali
seguici su Facebook