L’idea di una farmacia di Ciampino di mettere a disposizione Amuchina gratis per tutti i clienti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’Amuchina probabilmente non ha mai conosciuto tempi così floridi. La psicosi da lavaggio mani dovuta al nuovo coronavirus ha contagiato tutti e anche laddove non ce ne sarebbe bisogno (è sempre consigliabile preferire acqua abbondante e sapone), in ogni dove sono corsi a comprarla tanto da rendere praticamente nulle le scorte o da far alzare il prezzo in maniera esponenziale.

Ma c’è chi non si è fatto prendere dal desiderio del facile guadagno e l’Amuchina ha deciso di regalarla.

È il caso della farmacia Peretti e Santori di Ciampino, vicino a Roma, che nelle ultime ore ha messo a disposizione di tutti i clienti (e non solo) un dispenser che eroga gratis il quantitativo di gel sufficiente per una lavata di mani.

Una iniziativa sulla quale i farmacisti non hanno pensato due volte, annunciando la loro decisione sulla pagina Facebook:

Una bellissima iniziativa che speriamo possa essere mutuata anche da altri e in altre zone d’Italia. Intanto non dimenticate che è sì fondamentale igienizzare le mani più volte nel corso della giornata, ma, se disponibili acqua e sapone, sono da preferire.

In ogni caso qui la ricetta per preparare in casa un utile disinfettante per le mani.

Fonte: Farmacia Peretti e Santori

Leggi anche:

L'articolo riprende studi pubblicati e raccomandazioni di istituzioni internazionali e/o di esperti. Non avanziamo pretese in ambito medico-scientifico e riportiamo i fatti così come sono. Le fonti sono indicate alla fine di ogni articolo
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook