Ritirato l’antinfiammatorio Diclofenac: ecco i lotti coinvolti

Ritiro farmaco antinfiammatorio. Skills in Healthcare Italia ritira in via precauzionale alcuni lotti del medicinale Diclofenac Almus, perché la soluzione liquida contenuta in alcune fiale non è cristallina.

Il Diclofenac Almus è un farmaco antinfiammatorio non steroideo, un noto Fans che viene somministrato nel trattamento dei sintomi dolorosi acuti provocati dall’infiammazione dell’apparato muscolo-scheletrico.

Il ritiro volontario e precauzionale di cui dà notizia lo Sportello dei Diritti, è dovuto a due reclami da parte dei consumatori che hanno notato una colorazione giallina nella soluzione delle fiale, che al contrario sarebbe dovuta essere trasparente.

I lotti interessati

Nello specifico si tratta dei lotti Diclofenac Almus *IM 5F 75MG 3M – AIC 035242015 numero:

50733 scad. Novembre 2017

50734 scad. Novembre 2017

50735 scad. Novembre 2017

50736 scad. Novembre 2017

Le farmacie che hanno acquistato le confezioni dei lotti citati direttamente da Skills in Healthcare Italia dovranno contattare il Customer Service indicando numero di confezioni e relativo numero di lotto, ai seguenti riferimenti: fax: 0185 065261 ed e-mail: [email protected].

Dominella Trunfio

Giornalista professionista, laureata con lode in Scienze Politiche e con un master in Comunicazione Pubblica e Politica. Vincitrice di due premi giornalistici per la realizzazione di due documentari. A settembre 2017 pubblica "Appunti di antimafia. Breve storia delle azioni della ‘ndrangheta e di quelli che l’hanno contrastata".
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Coop

Non solo spremuta! 5 succhi ricchi di vitamine da realizzare con le arance di Sicilia

Seguici su Instagram
seguici su Facebook