Diabete: visite gratuite per prevenirlo e una app per monitorare la glicemia

app diabete

A pochi giorni dalla Giornata mondiale del diabete, che sarà il prossimo 14 novembre, arriva la notizia di una app ufficiale per monitorare la glicemia. Dal 7 al 13 novembre in tutta Italia ci saranno iniziative di sensibilizzazione sulla prevenzione del diabete e visite gratuite.

La Giornata mondiale del diabete è un’iniziativa di volontariato che nasce in collaborazione con il Ministero della Salute e con la Croce Rossa Italiana. Già da oggi, 7 novembre, è possibile effettuare degli screening gratuiti per il diabete negli ambulatori di diabetologia e di medicina generale presso i medici che aderiscono all’iniziativa.

La forma più diffusa di diabete è il diabete di tipo 2 che si manifesta soprattutto in persone obese, con predisposizione o familiarità alla malattia.

Ora per facilitare la vita dei diabetici arriva la app LibreLink che serve per scansionare e ricevere le informazioni sulla glicemia tramite l’apposito sensore per poi visualizzarle sullo smartphone senza bisogni di altri strumenti.

Leggi anche: COME CUOCERE I CIBI PER RIDURRE IL DIABETE

Le app LibreLink e LibreLink Up per Android consentono alle persone con diabete di leggere i valori glicemici trasmessi dal sensore FreeStyle Libre direttamente dallo smartphone e di condividerli con i propri cari. Basta tenere lo smartphone vicino al sensore per visualizzare in pochi istanti i risultati.

Leggi anche: COME TENERE A BADA IL DIABETE CON L’ALIMENTAZIONE

L’app consente la trasmissione diretta dei dati sulla glicemia allo smartphone, grazie a una tecnologia già integrata nella vita quotidiana degli utenti. Parenti e amici possono connettersi con i loro cari e monitorare a distanza i dati del glucosio sul proprio smartphone Android. Ci auguriamo che l’app sia presto disponibile anche per dispositivi che non utilizzano Android.

Leggi anche: ENTRO 5 ANNI AVRAI IL DIABETE? SCOPRILO CON UN TEST

Guarda qui la mappa delle iniziative e delle visite gratuite per prevenire il diabete con appuntamenti in tutta Italia dal 7 al 13 novembre 2016.

Qui maggiori informazioni sulla App LiberLink.

Marta Albè

Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Caffè Vergnano

Regali di Natale: un’idea personalizzata e green per la persona che ami

Hello Fish!

Preservare i nostri mari un passo alla volta, a partire dalla stagionalità del pesce

Coop

Mini-muffin al cioccolato serviti e cotti nella buccia di clementine

Seguici su Instagram
seguici su Facebook