Depurazione totale

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La depurazione è un processo che avviene grazie alla sinergia di diversi fattori e solo tale connubio rende possibile un risultato sorprendentemente efficace e duraturo nel tempo.

Primo passo fondamentale è lavorare sull’alimentazione: all‘ADLER BALANCE Spa & Health Resort, centro benessere alto Adige, cerchiamo di educare i nostri ospiti ad effettuare pasti regolari e bilanciati, insegnando loro a prediligere certi alimenti all’inizio della giornata ed altri la sera, a eliminarne alcuni di meno sani e con valore nutrizionale minore e a rieducare le papille gustative che, un po’ alla volta, ricominceranno a riconoscere sapori semplici e genuini. Insegniamo, grazie a tecniche di rilassamento e respirazione, che spesso il “come si mangia” è più importante del “cosa” per evitare che i cibi anche più sani diventino tossici nel nostro organismo e adattiamo una dieta a quelle che sono le esigenze personali.

In secondo luogo indirizziamo gli ospiti verso un’attività fisica regolare, trasmettendo loro che il movimento è divertimento. Offriamo in questo senso un’ampia scelta di attività sia in palestra sia in acqua o all’aria aperta in modo che l’ospite trovi e renda propria l’attività che più gli si addice. Il movimento come ben sappiamo stimola la produzione di ormoni della felicità che servono come motore durante un processo di rigenerazione.

Altro aspetto molto rilevante per avere successo nella depurazione è la prescrizione da parte del nostro staff medico e dei nostri specialisti della salute, di un percorso di trattamenti specializzati all’interno del nostro centro Wellness Alto Adige. Questi vengono studiati appositamente in base alle condizioni fisiopatologiche di ogni nostro ospite per favorire e velocizzare il processo di eliminazione di liquidi che permette di liberarsi delle tossine in modo più efficace. Offriamo una gamma di percorsi medico‐spa, che spaziano da massaggi ed impacchi drenanti, a trattamenti di idro‐colon terapia fino ad arrivare a sedute di medicina estetica dolce.

Ultimo fattore che concorre a dar vita alla nostra formula vincente in materia di depurazione totale, è il nostro insistere sul fattore motivazionale che funge da motore sia durante il tempo della vacanza che, soprattutto, una volta rientrati nella quotidianità e fa si che lo stato di benessere e rigenerazione profonda ottenuto all’ADLER BALANCE Spa & Health Resort, possa essere mantenuto senza eccessivi sacrifici e rinunce, perché frutto di un cambiamento di schema comportamentale.

L'articolo riprende studi pubblicati e raccomandazioni di istituzioni internazionali e/o di esperti. Non avanziamo pretese in ambito medico-scientifico e riportiamo i fatti così come sono. Le fonti sono indicate alla fine di ogni articolo
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook