Coronavirus, Trump ha deciso di pagare le cure a chi non ha assicurazione sanitaria

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Affrontare il coronavirus in un sistema senza sanità pubblica come quello statunitense è ancora più tragico, come ha dimostrato la recente morte di un 17enne a cui è stato negato il ricovero perché privo di assicurazione. Ma ora, per fortuna, arriva una buona notizia.

Donald Trump ha promesso che il governo pagherà le cure per il coronavirus anche a chi non ha assicurazione sanitaria, attingendo fondi da un pacchetto di aiuti economici stanziato appositamente per l’emergenza.

Oggi posso annunciare con orgoglio che gli ospedali e gli operatori sanitari che curano i pazienti con coronavirus non assicurati saranno rimborsati dal governo federale utilizzando il pacchetto di aiuti economici del Congresso approvato il mese scorso“, ha dichiarato Trump al briefing sul coronavirus della Casa Bianca venerdì.

Nello specifico saranno gli ospedali e altri fornitori di assistenza sanitaria a vedersi rimborsare dal governo il denaro utilizzato per curare i pazienti non assicurati, purché non applichino loro i costi. Un modo per venire incontro anche alle esigenze dei tanti americani che sono rimasti senza lavoro.

Inoltre alcuni dei maggiori assicuratori della nazione, tra cui Signa e Blue Cross-Blue Shield, hanno deciso di rinunciare ai co-pagamenti per il trattamento da coronavirus per i prossimi 60 giorni, decisione che il Presidente ha detto di apprezzare molto.

FONTI: ABCNews

Ti potrebbe interessare anche:

L'articolo riprende studi pubblicati e raccomandazioni di istituzioni internazionali e/o di esperti. Non avanziamo pretese in ambito medico-scientifico e riportiamo i fatti così come sono. Le fonti sono indicate alla fine di ogni articolo
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook