Coronavirus, CERCASI infermieri e specialisti: l’appello dell’ospedale di Cremona

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

120 pazienti di cui 9 in terapia intensiva che al massimo possono arrivare a 11. L’ospedale di Cremona è quasi al collasso ma non solo: l’inaspettato flusso di pazienti sta rendendo necessaria anche l’integrazione di risorse mediche e infermieristiche.

Il nosocomio cremonese è infatti alla ricerca urgente di infermieri professionali per fare fronte alla emergenza coronavirus e la Asst di Cremona ha pubblicato un bando per incarichi “di natura occasionale e temporanea” che rimane “aperto sino a copertura della necessità assistenziale”.

Stiamo richiedendo risorse mediche, abbiamo bisogno in particolare di infettivologi, pneumologi e di medici di pronto soccorso”, dice il direttore sanitario dell’ASST, l’Azienda Socio – Sanitaria Territoriale di Cremona ai microfoni di Cremona1 Tv, Rosario Canino.

Contestualmente è stato emesso anche un avviso pubblico aperto fino al 23 marzo per incarichi di “specialistica di anestesia e rianimazione presso gli Ospedali dell’Azienda” della “durata di sei mesi a decorrere dall’effettivo inizio dell’attività, con possibilità di proroga”.

Fonti: ASST Cremona / Cremona1 Tv

Leggi anche:

L'articolo riprende studi pubblicati e raccomandazioni di istituzioni internazionali e/o di esperti. Non avanziamo pretese in ambito medico-scientifico e riportiamo i fatti così come sono. Le fonti sono indicate alla fine di ogni articolo
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook