Cina, crolla hotel usato per la quarantena dei pazienti guariti. A decine intrappolati sotto le macerie

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Guariti dal Coronavirus, restano intrappolati nelle macerie di un crollo, quello di un hotel a Quanzhou, nella provincia cinese di Fujian, usato per la quarantena supplementare richiesta per chi aveva superato la malattia.

Non c’è pace in Cina. Dopo le più recenti notizie che sembrano dare speranza sull’epidemia con un calo degli infetti e un numero sempre crescente di guariti, a remare contro l’edilizia: è infatti crollato, per cause ancora ignote, un albergo dove soggiornavano alcuni ex-malati per la quarantena supplementare. E purtroppo ci sono alcuni feriti e dozzine di intrappolati nelle macerie.

L’incidente è avvenuto nella città di Quanzhou, nella Cina meridionale, oggi 7 marzo intorno alle 19.30 ora locali, come riferito dalle autorità del posto. Le operazioni di salvataggio sono attualmente in corso, registrando 23 successi alle 21 locali.

Ma altre persone sono tuttora intrappolate e ferite. Erano circa 70 infatti coloro che si trovavano nell’hotel al momento dell’incidente, non potendo uscire in quanto in quarantena supplementare raccomandata dopo la guarigione dal Coronavirus.

Le operazioni continuano senza sosta.

Fonti di riferimento: Xinhuanet.com

Leggi anche:

L'articolo riprende studi pubblicati e raccomandazioni di istituzioni internazionali e/o di esperti. Non avanziamo pretese in ambito medico-scientifico e riportiamo i fatti così come sono. Le fonti sono indicate alla fine di ogni articolo
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook