Coronavirus: in Basilicata per la prima volta non si registrano nuovi contagi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una buona notizia arriva dalla Basilicata dove, secondo i dati aggiornati ad oggi a pranzo (relativi però alla giornata di ieri 13 aprile), non si sono registrati nuovi contagi.

E’ il sogno degli abitanti di tutte le regioni d’Italia, arrivare al momento in cui verranno annunciati 0 contagi. La Basilicata, almeno relativamente ai tamponi effettuati ieri, ha realizzato questo importante sogno.

Per la prima volta dall’inizio dell’emergenza sanitaria, infatti, in questa regione, tutti i tamponi effettuati hanno dato esito negativo. Domani all’ora di pranzo con i nuovi aggiornamenti sapremo se il trend è confermato o meno.

In totale in Basilicata vi sono attualmente 265 contagiati da Covid-19 e 19 persone sono morte risultando positive al Sars-Cov2.

A dare notizia di questo primo ma importante traguardo è la task force regionale. In un comunicato stampa della Regione Basilicata si legge:

“Per la prima volta da quando la pandemia da Coronavirus ha toccato anche la Basilicata si registrano zero positivi. Infatti, i 214 test effettuati per tutta la giornata di ieri hanno dato tutti esito negativo”

Lo studio condotto dall’istituto Einaudi di Roma aveva inizialmente stabilito la possibilità di arrivare a 0 contagi in questa regione il 7 aprile. In ritardo di una settimana ma ecco il risultato che speriamo rimanga stabile anche nei prossimi giorni.

Questa regione, c’è da dire, è stata toccata in maniera più leggera dall’emergenza (bisogna considerare anche che si tratta di una regione piccola e con pochi abitanti). Il totale di persone contagiate è oggi di 265. Ieri erano invece 270, a questi vanno sottratti 4 guariti e un deceduto.

Fonte: Regione Basilicata

Leggi anche:

L'articolo riprende studi pubblicati e raccomandazioni di istituzioni internazionali e/o di esperti. Non avanziamo pretese in ambito medico-scientifico e riportiamo i fatti così come sono. Le fonti sono indicate alla fine di ogni articolo
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook