Lily Cup Compact: la nuova coppetta mestruale che si ripiega su se stessa (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La coppetta mestruale è una piccola grande rivoluzione secondo le ragazze e le donne sempre più numerose che hanno deciso di provarla. Permette di vivere il ciclo mestruale in libertà e di ridurre i rifiuti.

Negli ultimi tempi il mondo delle coppette mestruali si sta ampliando per andare incontro a diverse esigenze. Ed ora arriva un nuovo modello di coppetta mestruale, molto diverso dalle coppette a cui siamo state abituate fino ad ora. Si tratta di Lily Cup Compact, la coppetta mestruale che si ripiega su se stessa.

Vi avevamo già parlato delle motivazioni principali per passare dagli assorbenti usa-e-getta alla coppetta mestruale e degli aspetti di cui tenere conto prima di sceglierne e acquistarne una. In particolare non dovreste dimenticare di prendere in considerazione la taglia, il materiale, il modello e le dimensioni della vostra futura coppetta.

La nuova coppetta Lily Cup Compact viene presentata come ancora più pratica da utilizzare rispetto alle coppette mestruali convenzionali. La prima differenza in confronto alle altre coppette mestruali è rappresentata dal materiale che è un silicone medico molto sottile e estremamente flessibile.

La coppetta si ripiega su se stessa in pochi gesti e ciò permette di riporla facilmente in borsetta per portarla con sé in un comodo contenitore senza temere che in qualche modo si possa sporcare o rovinare durante il trasporto. Come le altre coppette mestruali, permette quasi di “dimenticarsi” del ciclo, dato che la si può indossare anche fino ad 8-12 ore, sulla base delle proprie esigenze.

lily cup compact 1

lily cup compact 2

lily cup compact 4

lily cup compact 3

lily cup compact 5

Il progetto per realizzare la coppetta Lily Cup Compact è diventato realtà grazie ad una campagna promossa su Kickstarter. Ed ora la si può trovare già in vendita sul web sia all’estero che in Italia ad un prezzo di circa 29 euro. È pensata in due misure diverse, per flusso leggero o intenso, e per adattarsi ai diversi momenti del ciclo.

Guardate il video per scoprire come funziona la nuova coppetta Lily Cup Compact.

Marta Albè

Fonte foto: intimina.com

Leggi anche:

10 motivi per usare la coppetta mestruale
Le scuse più comuni per non usare la coppetta mesturale
Coppetta mestruale: 6 cose da sapere prima di acquistarne una

L'articolo riprende studi pubblicati e raccomandazioni di istituzioni internazionali e/o di esperti. Non avanziamo pretese in ambito medico-scientifico e riportiamo i fatti così come sono. Le fonti sono indicate alla fine di ogni articolo
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook