‘No, non sono positivo al covid-19’ Bolsonaro smentisce i media

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I media di tutto il mondo, a partire da alcune indiscrezioni da fonti vicine al presidente del Brasile, avevano dichiarato che Jair Bolsonaro era risultato positivo al Coronavirus. Ma ora è arrivata la smentita dal diretto interessato stesso. “No, non sono positivo al covid-19” ha scritto Bolsonaro sui social.

Secondo quanto riportato dal Journal o Dia, il principale quotidiano di Rio de Janeiro, il primo test per il coronavirus effettuato su Bolsonaro avrebbe dato esito positivo e si era in attesa di un’ulteriore conferma con un secondo tampone.

La notizia sta facendo inevitabilmente il giro del mondo ed è davvero esplosiva non solo perché si tratta del primo presidente di uno stato risultato positivo, ma anche e soprattutto perché è di pochi giorni fa l’incontro tra Bolsonaro e Donald Trump.

L’allerta alla Casa Bianca era già scattata da quando il  portavoce di Bolsonaro, Fabio Wajngarten, che vediamo sorridere a destra nella foto con Trump è risultato affetto da coronavirus. Ora la preoccupazione ovviamente è cresciuta notevolmente dato che Trump  sabato sera ha cenato con Bolsonaro nella residenza di Mar-a-Lago.

Foto © News Sky

Una situazione davvero ironica se pensiamo che proprio questi due leader nei giorni scorsi hanno tentato di negare la pandemia mostrandosi scettici. Bolsonaro aveva definito il Covid-19la solita esagerazione messa in giro dai media” ma poi era apparso poco tempo dopo in tv con la mascherina e aveva annunciato alcune misure contro il virus in Brasile dove, fino ad oggi, in realtà la situazione è abbastanza tranquilla.

Adesso è arrivata però la smentita dal diretto interessato stesso. “No, non sono positivo al covid-19” ha dichiarato in maniera molto colorita Bolsonaro su Facebook:

Fonte: Journal o Dia

Leggi anche:

L'articolo riprende studi pubblicati e raccomandazioni di istituzioni internazionali e/o di esperti. Non avanziamo pretese in ambito medico-scientifico e riportiamo i fatti così come sono. Le fonti sono indicate alla fine di ogni articolo
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook