Grande gioia a Biella: in due reparti dell’ospedale non ci sono più malati di coronavirus

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Esulta l’ospedale di Biella: in due reparti non ci sono più malati di coronavirus. Il nosocomio della cittadina piemontese annuncia le dimissioni dell’ultima paziente ricoverata e  la sanificazione dei locali che ora potranno tornare a curare altre persone.

Il Piemonte è una delle regioni che è stata più duramente colpita dal coronavirus, quindi questa notizia è particolarmente positiva, e dà molta speranza per il futuro.

Nelle immagini pubblicate dall’ospedale i festeggiamenti degli operatori sanitari e la paziente pronta ad uscire dal reparto per tornare nella sua casa di riposo. Un successo enorme che riempie i cuori di voglia di vivere.

biella dimessa ultima paziente covid-19

©Ospedale di Biella – ASLBI/Facebook

Si moltiplicano dunque anche le buone notizie.

Già nella giornata dell’8 maggio sono tornati i ricoveri dei pazienti non Covid-19, a loro volta in difficoltà per il “sequestro” dei reparti dovuto all’emergenza. Pian piano, forse, si torna alla normalità. Fatta comunque a volte di sofferenze, certo, ma con un diverso approccio al futuro.

“Una rinnovata Area di Alta Intensità Chirurgica, che prevede postazioni aggiuntive di Terapia Intensiva, grazie alla donazioni ricevute” è stata poi annunciata, che ci fa guardare al domani, anche quello di sofferenza, con qualche certezza in più.

Grazie a coloro che permettono tutto questo.

Fonti di riferimento: Ospedale di Biella – ASLBI/Facebook

Leggi anche:

L'articolo riprende studi pubblicati e raccomandazioni di istituzioni internazionali e/o di esperti. Non avanziamo pretese in ambito medico-scientifico e riportiamo i fatti così come sono. Le fonti sono indicate alla fine di ogni articolo
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.
Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook