Amati odiati leggins

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ogni donna indipendentemente da età e fisico ha nel proprio armadio svariati paia di leggins. In realtà sono tornati di moda dai lontani anni ’80 quando ancora si chiamavano fuseaux. Pantaloni aderenti da indossare sotto maglioni o magliette e che ora si sono rinnovati diventando più corti alla caviglia, di materiale più spesso come fossero collant pesanti e magari indossati sotto a un mini abito.

Vengono usati strettissimi per nascondere difetti come fianchi abbondanti, pancia non proprio tonica e l’odiata cellulite. Poche forse sapranno che nonostante la praticità e l’estetica possono nuocere alla salute.

In effetti secondo alcuni esperti inglesi questi leggins così aderenti indossati proprio per nascondere la cellulite possono addirittura peggiorarla! Comprimendo le gambe per molte ore al giorno danno luogo a problemi muscolari e problemi di circolazione sanguigna. Impigrendo i muscoli li rendono anche più flaccidi col passare del tempo. Questo discorso ovviamente vale per qualunque tipo di indumento esageratamente stretto.

Se i leggins sostengono i glutei, i muscoli delle cosce e della pancia questi muscoli smettono di lavorare e rilassandosi aumenta la cellulite…non ci guadagnamo in salute insomma non vi pare?

Quindi il consiglio è sì di indossarli ma con prudenza e facendo quindi attenzione ai vostri indumenti particolarmente aderenti non preferendoli quotidianamente proprio per evitare di incappare in spiacevoli perdite di tono muscolare quando la vostra intenzione era inizialmente di mantenere un fisico in forma.

L'articolo riprende studi pubblicati e raccomandazioni di istituzioni internazionali e/o di esperti. Non avanziamo pretese in ambito medico-scientifico e riportiamo i fatti così come sono. Le fonti sono indicate alla fine di ogni articolo
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Quercetti

Questi giocattoli sono riciclabili e organici: stimolano la fantasia e insegnano a rispettare l’ambiente

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook