yoga_mal_di_schiena

Soffrite di frequenti mal di schiena? Invece delle punture e degli anti-infiammatori, potreste provare a prevenire i dolori facendo – con sessioni costanti ed appropriate - yoga o streching.

In effetti, che lo yoga abbia numerosi benefici per la salute umana non è propriamente una novità: molti studi sull’argomento hanno confermato già da diverso tempo gli effetti positivi di questa disciplina, che rappresenta un vero toccasana per la salute fisica, mentale e spirituale dell’uomo. Ma oggi a confermare tutto ciò arriva uno studio condotto dai ricercatori del Group Health Research Institute (GHRI) di Seattle, che ha verificato con appositi esami i benefici dello yoga sulla salute della schiena.

Per il loro esperimento, gli studiosi hanno valutato un campione di 228 persone adulte, sia uomini che donne, per un periodo di 12 settimane, durante le quali tutti i volontari coinvolti hanno svolto periodicamente 75 minuti di yoga o 15 esercizi di stretching differenti.

Risultato?
Inaspettatamente, quasi tutti i volontari coinvolti nell’esperimento (ben 9 su 10) - che avevano svolto lo yoga e lo stretching in modo mirato e controllato - hanno poi riscontrato un evidente sollievo dal dolore alla schiena.

Insomma, ai primi sintomi del mal di schiena, prima di ricorrere a punture e medicinali facciamo qualche esercizio mirato! In fondo, non è lo stesso principio alla base della chiropratica, che cura questi sintomi in modo naturale?

Verdiana Amorosi

kipli materassi

KIPLI

Il materasso KIPLI fatto al 100% di lattice naturale. Provalo per 100 giorni!

tuvali 320 a

TuVali

+ di 100 corsi su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
banner calendario
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram