DR_Neu2

Una delle (poche) cose buone della fine dell'estate è che termina anche il periodo delle zanzare. Ma quanto siete stati inseguiti e martoriati da questi fastidiosissimi insetti durante gli scorsi mesi? Ebbene, se ancora persiste il caldo nelle vostre città o se siete alla disperata ricerca di un metodo per eliminare le zanzare dalla vostra prossima estate, sappiate che esistono diversi rimedi naturali che possono aiutarvi.

Vi parliamo oggi del nuovo prodotto presentato al Sana 2011 dall'azienda Archimede R&D di Bologna: si tratta di un'innovazione decisamente green, che sfrutta alcuni processi che avvengono già normalmente in natura per rendere gli ambienti tanto amati dalle zanzare piuttosto inospitali per le loro uova.

Si chiama Dr. Neu ed è un prodotto che previene e riduce la deposizione delle uova di diverse specie di insetti (tra cui le zanzare appunto) che solitamente si riproducono in luoghi umidi e acquosi. L'intuizione è stata particolarmente geniale: Dr. Neu nasce infatti come linea naturale di prodotti anticalcare, ma l'Archimede R&D ha poi scoperto che la stessa soluzione che aiutava a tenere puliti e funzionanti lavatrici e sanitari, aveva anche uno strano potere "dissuasore" per le zanzare, se gettata nelle acque stagnanti (sottovasi, tombini, fontane) in cui sono solite proliferare.


In pratica basta diluire nell'acqua una fialetta di prodotto (o mezza se si tratta di contenitori piccoli) per attivare un processo di effervescenza che tiene lontane le zanzare, anche grazie al movimento prodotto sulla superficie dell'acqua. Le sostanze utilizzate in Dr. Neu (assolutamente top secret) sono completamente naturali e non dannose né per l'uomo né per l'ambiente o le altre specie viventi. Semplicemente rendono l'acqua non adatta alla deposizione.

L'intera linea di prodotti è inoltre bio-compatibile in quanto gli imballi sono ridotti e le formulazioni sono concentrate e permettono di ridurre la quantità di prodotto utilizzata di quasi cinque volte rispetto ai prodotti tradizionali.

 

Eleonora Cresci

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

riso gallo

Riso Gallo

Riso Gallo Aroma: profumo esotico e sapore mediterraneo

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram