benessere_coppiaL'amore c'è e fa battere forte il vostro cuore? Allora, forse, è proprio il caso di concedervi un rigenerante weekend a cirmolo e lamponi. In due, naturalmente.

In una Cirmolo Spa. Perché il cirmolo contribuisce a ridurre la frequenza dei battiti cardiaci, in seguito a sollecitazioni fisiche e mentali: dopo tre ore di soggiorno in una tube di cirmolo, il cuore risparmia ben 3500 battiti al giorno (in pratica, all'incirca un'ora di lavoro cardiaco). Così, mentre farete del bene ulteriore al vostro cuore, potrete pensare anche al resto del corpo e dello spirito: immergendovi nei lamponi.

La proposta - per "2 persone che si vogliono bene" e che desiderano trascorrere un insolito momento in pieno relax ed in un'atmosfera di completa intimità - arriva dall'Hotel Excelsior di San Vigilio di Marebbe (siamo in quel di Bolzano): due ore di paradiso.

Si inizia con un peeling fatto con fragole e yogurt naturale per preparare il corpo al piacere di un profumato bagno alpino al latte e lamponi di bosco in vasca panoramica. Il latte, di capra, contiene un'alta percentuale di vitamine e minerali ed è molto idratante. Gli oli preziosi nutrono la pelle, rendendola morbida, liscia e setosa.

Durante l'"immersione" si possono gustare un cocktail analcolico di fragole e lamponi accompagnato da cioccolatini. Quindi un massaggio parziale, rilassante, con oli essenziali (che ognuno potrà scegliere, sulla base del proprio gusto). Dopodiché ci sarà la possibilità di trascorrere momenti di intimità sul lettino matrimoniale ad acqua.

Il costo: 199 euro per 2 persone. Provare per credere. Informazioni: www.myexcelsior.com

In alternativa, a Scena, sopra Merano, in una bella terrazza sulle montagne dell'Alto Adige, il villaggio Alpine Wellness dell'Hotel Verdinserhof propone per le coppie, nella grotta di roccia naturale, diverse romantiche versioni del bagno di Sissi.

Se si vuole curare anche il proprio benessere fisico, si può scegliere Sissi Beauty: peeling completo al corpo a base di miele con cristallo di rocca e sale, un pieno di energia per le cellule della pelle (stimola l'irrorazione sanguigna, il metabolismo e svolge un'azione disintossicante). Durata circa 90 minuti, più bagno (per 2 persone, 230 euro).

Oppure si può optare per Sissi Ritual: si comincia con un drink Vital. Dopo il peeling purificante alla schiena, ci si rilassa - avvolti da una natura pura e incontaminata - in una tradizionale vasca di legno sorseggiando un altro drink Vital e mangiando frutta fresca a cui seguirà un massaggio completo della durata di 50 minuti (è previsto un piccolo presente, alla fine). Tempo: quasi 4 ore, per un costo di 380 euro (a coppia).
verdinserhof-hotel-relax_in_grotta Ma se si ha in mente solo un delizioso momento romantico, non resta che il Sissi - Notte di mezza estate: nella vasca ricavata nella grotta di roccia naturale vi aspettano, a lume di candela, frutta fresca e spumante. Sotto il cielo stellato (perderete però le stelle, se preferirete farlo invece nel pomeriggio). Durata: circa 2 ore, costo 95 euro per due persone.

Info: www.verdinserhof.it

Anna Maria Cebrelli


I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog