trattamento_fruttaSempre più strutture si stanno attrezzando per offrire trattamenti di bellezza naturali, a base di frutta. Ecco tre proposte tutte da gustare:

Ciliegie per depurare e ringiovanire

Bellezza al naturale. Anzi, alle ciliegie. La proposta arriva direttamente dalle Terme delle Salvarola (a 20 minuti da Modena), con una linea cosmetica EcobioTermale (con formula certificata dall'AIAB - Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica e dall'ICEA -Istituto per la certificazione etica e ambientale), i cui prodotti per viso e corpo sfruttano le tante e benefiche virtù del frutto: depurano, svolgono un'azione ristrutturante ed elasticizzante e favoriscono il rallentamento del processo di invecchiamento cutaneo.

Chi vuole "farsi" di ciliegia, può approfittare del pacchetto "Risveglio di Primavera" che comprende:

-1 body peeling massage alla polvere di riso ed estratti di ciliegia per eliminare le impurità;

1 massaggio "Primtemps" riequilibrante energetico plantare di 30 minuti;

1 Frizionamento corpo "Dolce risveglio" alla ciliegia, nutriente e tonificante;

3 percorsi da trascorrere nelle avvolgenti acque termali: tra vasche e piscine a varie temperature con idromassaggi e giochi d'acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi e luci colorate, zona relax.

Visita medica, dieta light, infusi alla ciliegia e dolci musiche di sottofondo  da gustare durante i trattamenti (il pacchetto, che prevede anche 2 pernottamenti con trattamento di mezza pensione in camera doppia, è a partire da 289 euro per persona).

Per completare il percorso si consiglia anche 1 idromassaggio in acqua termale ai petali di ciliegio ed estratti del suo frutto, della durata di 20 minuti a 45 euro.

Sito web: www.termesalvarola.it

Viva la vitamina C, con le fragolefragole

L'altitudine tra gli 800 e i 1700 metri, il clima mite e il sole che regna incontrastato dal maltempo fanno della Val Venosta il "Posto delle Fragole". Alla bontà di questi frutti il 27 e 28  giugno 2009, la Val Martello (in provincia di Bolzano) dedica la Festa delle Fragole. A poca distanza, al Garberhof di Malles ci si può viziare nella spa "Mii:amo" e nel nuovo Hamam, il più grande dell'Alto Adige. Nella vasca in rame dell'Imperatore, si possono fare bagni rilassanti e profumati come quello caraibico con olio d'avocado, cocco e latte che apportano alla pelle un'idratazione duratura, ideale per pelli secche e quello sensuale alle rose, di boccioli e olio di jojoba, dall'effetto stimolante su corpo, spirito e anima. In entrambi i bagni vengono aggiunte all'acqua fragole fresche, ricche di vitamina C. Un piacere che può essere anche diviso con la persona amata: si possono fare infatti non solo da soli (34 euro) ma anche in coppia (40 euro).

Soggiorni a partire da 95 euro per persona in camera doppia, con trattamento di mezza pensione.

Sito web. www.garberhof.com

 

Faccia da.. ribes

Il ribes è noto per le sue proprietà antiossidanti, dovute alla presenza dei flavonoidi e dei fenoli che reagiscono coi radicali liberi, limitandone i danni. E sono proprio questi i punti di forza del trattamento viso anti-age proposto dal Belvedere Hotel di Riccione (RN): a base di estratti di ribes nero, è in grado di riattivare la micro-circolazione e promuove la formazione di nuovi strati di cellule. Grazie al massaggio, il sistema nervoso viene stimolato, la circolazione sanguigna e il flusso linfatico migliorati, i muscoli rinforzati e tonificati. Un trattamento per una bellezza "spumeggiante" con cui brindare a bordo piscina con un calice di "Kir Royal", cocktail a base di champagne e créme de Cassis (liquore che si ottiene dal ribes nero). Costo del trattamento 70 Euro.

Volendo si può aggiungere anche il soggiorno al Belvedere (a partire da 90 euro per persona al giorno, in mezza pensione).

Sito web: www.belvederericcione.com

Anna Maria Cebrelli


dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram