Ritiro famoso spray nasale decongestionante: MARCA e LOTTI

decongestionante

Ancora un ritiro dalle farmacie. Si tratta di uno spray nasale, il farmaco Actifed, di Johnson & Johnson.

 A renderlo noto è SportelloDeiDiritti, che ha segnalato il ritiro volontario da parte della società produttrice a causa del fallimento del test di sterilità.

Actifed è un decongestionante nasale a effetto rapido a base di xilometazolina, utilizzato per liberare il naso chiuso in caso di raffreddore.

Nello specifico il prodotto ritirato è lo spray decongestionante da 10ml mentre i lotti ritirati sono 3: F145070, F145080 e F145580.

"Il provvedimento si è reso necessario a seguito della comunicazione della ditta titolare dell'AIC, concernente il fallimento del test di sterilità di due lotti, non destinati al mercato italiano. La ditta Johnson & Johnson ha comunicato l'avvio della procedura di ritiro che il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute è invitato a verificare, , evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello Sportello dei Diritti".

Visto che tali prodotti sono acquistabili anche online, se di recente li avete comprati controllate il lotto e prima di utilizzarlo consultate un farmacista o il medico di famiglia.

Per le ultime allerte, leggi anche:

Francesca Mancuso

arona tgi

SEAT

Nuova SEAT Arona TGI a metano: prezzi, modelli e caratteristiche

whatsapp

WhatsApp

greenMe è su WhatsApp! News sul tuo cellulare ogni giorno

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram