Mag2: l’Aifa ritira questi lotti di integratori di magnesio per presenza di corpi estranei

Integratore a base di magnesio, via dagli scaffali delle farmacie e delle parafarmacie. L'Aifa ha disposto il ritiro di MAG2 di Sanofi per la possibile presenza di un corpo estraneo all'interno

Ritiro da parte dell’Aifa di integratori di magnesio Mag2 per la presenza di corpi estranei. Ecco i lotti

Integratore a base di magnesio, via dagli scaffali delle farmacie e delle parafarmacie. L’Aifa ha disposto il ritiro di MAG2 di Sanofi per la possibile presenza di un corpo estraneo all’interno.

Si tratta di un farmaco di automedicazione molto comune, che permette di reintegrare la quota fisiologica di magnesio in caso di deficit. Per questo è importante sapere quale sia il lotto oggetto di richiamo.

In particolare, il prodotto ritirato è quello nel formato da 20 flaconcini da 10ML/1,5G, caratterizzato da numero di lotto 231 e data di scadenza 04/2021.

Secondo quanto riportato da Sportello dei diritti, in base a una comunicazione pervenuta della ditta produttrice riguardante la presenza di un corpo estraneo nelle confezioni, è stato necessario ritirarlo dal mercato. Al tempo stesso, il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute ne dovrà verificare il corretto ritiro.

Se avete acquistato questi integratori di magnesio di recente, controllate il lotto e se coincide con quello richiamato evitate di consumarlo. Potete riportarlo indietro per ottenere il rimborso o il cambio. Ricordiamo infatti che un solo lotto è risultato a rischio.

Per gli ultimi richiami leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook