materasso in lattice naturale

Un buon riposo è indispensabile per il benessere e scegliere un materasso in lattice naturale può farci dormire meglio e affrontare la giornata con la giusta energia.
Vediamo allora perché scegliere un materasso in lattice naturale, quali sono i vantaggi e se ci sono controindicazioni e scopriamo un’azienda artigianale italiana che produce materassi in lattice ecocompatibili con una formula di vendita molto innovativa. 

L’importanza di un buon riposo

Il riposo è un momento importante della nostra giornata: trascorriamo un terzo della vita a dormire e un buon riposo è fondamentale per il nostro organismo. Durante la notte il corpo e il cervello si rigenerano consentendoci di avere le giuste energie da spendere il giorno successivo.

Quando dormiamo male, invece, ci svegliamo di cattivo umore, siamo irritabili e fatichiamo a mantenere la concentrazione al lavoro o nello studio. Se durante la notte dormiamo scomodi, il nostro sonno potrebbe essere disturbato e al risveglio potremmo soffrire di dolori alla schiena. Dormire bene la notte è quindi essenziale per affrontare al meglio la giornata.

Sono dunque molti i fattori che influenzano la qualità del sonno e uno di questi è sicuramente il materasso su cui dormiamo: vediamo allora perché scegliere un materasso in lattice naturale e quali sono i vantaggi.

Perché scegliere un materasso in lattice naturale

Il lattice naturale è un materiale elastico, resistente ed ergonomico che si adatta alla forma del corpo e che conferisce al materasso la capacità di sostenere la colonna vertebrale. Un materasso in lattice consente di dormire comodi, riducendo così i risvegli notturni e migliorando la qualità del sonno. L’ergonomia del materasso in lattice naturale previene inoltre dolori lombari, dolori alla cervicale e mal di schiena così da affrontare al meglio la giornata.

Il lattice naturale offre anche un’ottima traspirazione grazie alla presenza di milioni di micro bolle di aria che offrono una migliore regolazione della temperatura.
Un altro vantaggio del lattice naturale è quello di essere un materiale ipoallergenico, antifungino e anti-acaro e dunque scegliere un materasso in lattice naturale riduce anche il rischio di allergie o problemi della pelle o respiratori.
Il lattice naturale infine non contiene schiume in poliuretano, memory foam o sostanze che potrebbero essere pericolose per la nostra salute.

I materassi in lattice naturale di Kipli

kipli materassi 2

Kipli è un’azienda italiana nata nel 2017 che produce artigianalmente materassi in lattice naturale di qualità ed ecocompatibili.
I materassi in lattice Kipli sono infatti confezionati a mano in Italia e composti da lattice naturale estratto nel rispetto dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori da piantagioni certificate GOLS (Global Organic Latex Standard): l’estrazione del lattice avviene senza danneggiare gli alberi e senza sfruttamento delle persone coinvolte nella filiera della produzione.

Anche la fodera è confezionata con materiali biologici e certificati: il materasso presenta infatti un lato invernale in morbida lana merinos e un lato estivo in fresco cotone, per offrire il massimo comfort durante le varie stagioni.

L’azienda garantisce inoltre l’assenza di sostanze tossiche o pericolose per la salute non solo nei tessuti del materasso ma anche nelle altre parti non tessili, come ad esempio le zip. Il materasso Kipli non contiene dunque colle, schiume ricavate dalla lavorazione del petrolio o sostanze organiche volatili che potrebbero peggiorare la qualità dell’aria di casa.

Il lattice naturale è un materiale che dura nel tempo senza deformarsi e per questo motivo Kipli offre dieci anni di garanzia sui suoi materassi in lattice. Anche lo smaltimento del materasso risulta sostenibile poiché il lattice naturale è un materiale completamente biodegradabile.

Visita il sito dell'azienda per maggiori informazioni: clicca qui

Sul sito dell’azienda è possibile reperire tutte le informazioni e leggere le recensioni di chi ha già provato il materasso Kipli. L’acquisto del materasso Kipli si effettua direttamente dal sito e il pagamento può avvenire anche a rate. Il materasso viene prodotto e confezionato al momento dell’ordine, così che resti sottovuoto il minor tempo possibile. Dopo l’acquisto, il materasso è consegnato direttamente a casa in un imballaggio ecocompatibile costituito da plastiche naturali e da un sacco di juta riutilizzabile e biodegradabile. Dopo aver provato il materasso, lo si può restituire gratuitamente entro cento giorni.

Per maggiori informazioni visita Kipli

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
banner calendario
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram