rimedio-banana

Crema di banana e miele, un rimedio naturale contro la tosse per stare subito meglio senza assumere medicine

Se avete la tosse e volete evitare  di assumere sciroppi spesso poco efficaci, potete optare per un rimedio naturale a base di banana e miele che promette di aiutare a lenire i fastidi e di far passare più velocemente anche il mal di gola.

La tosse è un sintomo molto fastidio che segnala la presenza nel corpo di virus o batteri che proprio con questo sistema l’organismo tenta di eliminare. Si tratta di una condizione che può durare pochi giorni ma anche una settimana o più, con il rischio che vada a cronicizzarsi.

Spesso, per calmare la sintomatologia, si utilizzano sciroppi per la tosse fai da te o da acquistare in farmacia o erboristeria ma in alcuni casi è possibile provare con rimedi alternativi  o della nonna composti da pochi e semplici ingredienti che tutti abbiamo in casa.

Quello che vi proponiamo oggi si realizza con polpa di banana, miele e acqua!

Crema alla banana e miele

Non molti sanno che la banana è un rimedio efficace nel trattamento della tosse. Questo frutto, oltre che per il suo gusto dolce, è apprezzato anche per i suoi nutrienti e per le proprietà medicinali.

Una miscela realizzata a partire dalla polpa di banana e arricchita con il miele, altra sostanza ottima in caso di tosse e mal di gola, può venirci in aiuto quando abbiamo tosse o bronchite. Entrambi questi ingredienti hanno infatti il potere di lenire le irritazioni e apportare al nostro organismo importanti vitamine, minerali e sostanze antiossidanti.

Ecco allora come preparare questo rimedio.

Ingredienti

  • 2 cucchiaini di miele
  • 2 banane di media grandezza (sceglierle belle mature, ovvero quelle con macchie scure sulla buccia)
  • 400 ml di acqua bollente
rimedio banana miele

Preparazione e come assumerlo

Sbucciate le banane e schiacciatele con una forchetta, versate poi la purea ottenuta in una pentola di acqua bollente e lasciate riposare per 30 minuti, aggiungete infine il miele.

Una volta pronta, la vostra miscela può essere consumata in una dose di circa 100 ml per 4 volte al giorno (meglio se prima la riscaldate poco, mai comunque assumerla fredda di frigorifero).

Si tratta di un rimedio naturale semplice, economico e adatto anche ai bambini che ne apprezzeranno il sapore dolce.

Leggi anche:

Francesca Biagioli

kipli materassi

KIPLI

Il materasso KIPLI fatto al 100% di lattice naturale. Provalo per 100 giorni!

tuvali 320 a

TuVali

+ di 100 corsi su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
banner calendario
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram