Aifa richiama Riopan Gel: ecco i lotti interessati

riopan_gel

Ritiro farmaco. Ancora un ritiro che riguarda il settore farmacologico. La società Takeda, comunica il ritiro volontario, a scopo cautelativo, dal mercato di alcuni lotti di Riopan gel.

Il ritiro è dovuto al riscontro di non conformità relativamente al parametro di viscosità, registrato nel corso di uno studio di stabilità, come comunica l’Aifa e ne dà evidenza lo Sportello dei Diritti.
Nello specifico il farmaco interessato è RIOPAN GEL OS GEL 40 BUST 800 mg – AIC 027103035 lotti n. 267642 e 267643 con data di produzione giugno 2014.

Il Riopan Gel è un farmaco che rientra nella categoria degli antiacidi che va assunto in presenza di patologie come l’esofagite da reflusso, l’ulcera duodenale, e durante il trattamento di gastriti e gastro-duodeniti caratterizzate da iperacidità.

Per questo motivo è molto diffuso. La Società Takeda invita a verificare la giacenza dei lotti nei magazzini, di porre immediatamente le eventuali confezioni in stato di quarantena e di comunicare, entro e non oltre il 31 ottobre 2017, i quantitativi giacenti al fine di concordare il ritiro della merce.

Dominella Trunfio

mediterranea crema

Mediterranea

Inquinamento atmosferico, conseguenze e rimedi per la pelle del viso

trocathlon320

Trocathlon

Come vendere e acquistare attrezzatura sportiva usata per aiutare l'ambiente

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram