prezzi farmaco

Quanto costano i farmaci da banco e qual è il più conveniente? O come si può conoscere il giusto prezzo di un prodottoerboristico o la sua specifica utilità? Quando non abbiamo scelta nell’assunzione di uno o più farmaci, ci chiediamo quale sia quello che costa meno tra i medicinali che abbiano lo stesso principio attivo e un’efficacia del tutto paragonabile e, se ci troviamo ad acquistare online, dobbiamo vederci chiaro prima di procedere.

Quel che è certo è che sui medicinali, ma anche sui cosmetici o sugli integratori, si può risparmiare, senza per questo dover rinunciare a efficacia e sicurezza. Ma, soprattutto se si fanno acquisti sul web, bisogna stare molto attenti.

Oramai in internet è alla portata di tutti l’opinione di qualsiasi sedicente esperto e spesso di questo o quel principio attivo non c’è una corretta informazione. Se si cercano farmaci specifici online, la truffa e il raggiro sono dietro l’angolo. Perché ci caschiamo?

Perché ad oggi ci sono così tante informazioni online sulla salute fornite da anonimi o da non esperti che è facile caderci in un attimo: il settore relativo agli acquisti online dei prodotti per la salute è invaso da negozi e da siti di informazione di dubbia affidabilità. In più, è sempre attuale il problema delle false farmacie online e della vendita di prodotti contraffatti.

Quello del farmaco e della salute online è di fatti un vero e business che bisogna conoscere bene se non si vuole giocare con il fuoco. Un sito “amico” è senza dubbio PrezziFarmaco, un comparatore prezzi specializzato per il settore farmacia, parafarmacia ed erboristeria.

Con questo sito si ha la possibilità di confrontare i prezzi dei cosmetici, degli integratori, degli articoli per l’infanzia e dei farmaci senza obbligo di ricetta, insomma di tutti i prodotti per la salute e il benessere della persona.

Portale sicuro ed efficiente dove gli utenti possono cercare il risparmio sulla spesa dei loro prodotti farmaceutici e di bellezza, sia dal proprio pc che dai cellulari e dai tablet, PrezziFarmaco – nato da una startup giovane e innovativa – conta quasi 300 e-commerce recensiti e la sua caratteristica è il confronto di prezzi di prodotti uguali e non simili.

Sia che si voglia solo consultare per conoscere, sia che si abbia intenzione di fare un acquisto, Prezzifarmaco permette ai farmacisti di avere un proprio spazio come vetrina dei loro prodotti e alle persone di risparmiare, anche perché aiuta a trovare velocemente i prodotti, le promozioni, le migliori offerte e i migliori negozi. In questo caso, l’utente che si iscrive riceve una notifica quando il prezzo del prodotto che gli interessa è scontato.

Ogni prodotto e ogni negozio presente sul comparatore è verificato da un team di esperti per garantire la massima affidabilità e sicurezza, le informazioni presenti sono verificate da un farmacista e in più i prodotti in vendita solo sono quelli autorizzati AIFA.

Infine, molto utile è la funzione “lista degli acquisti”, che consente di creare elenchi di prodotti che si vuole trovare, trovare quale negozio online li ha disponibili, quali promo e coupon sono attivabili sul carrello e le spese di spedizione.

Se per esempio è necessario comprare mensilmente un integratore alimentare per il colesterolo che in farmacia spesso non troviamo o lo troviamo a prezzo pieno. Sappiamo che online lo si trova sempre a prezzi bassissimi, ma chi volesse acquistarlo sul web è travolto da moltissime offerte e proposte sul motore di ricerca senza riuscire ad avere un quadro chiaro della situazione. Con PrezziFarmaco si può trovare senza timore quel prodotto al miglior prezzo e nel miglior negozio.

Quanto alle farmacie, esse possono aderire al servizio Premium, un vero e proprio servizio di promozione. Le farmacie che diventano Premium, infatti, hanno a disposizione una scheda negozio completa con tutte le informazioni, curata con dettagli con la pubblicazione di banner pubblicitari e coupon sconto, la certificazione di Prezzifarmaco e le opinioni degli utenti.

Buoni acquisti!

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram