forme ombelico

La forma del nostro ombelico svela qualcosa che non sappiamo sulla nostra salute. Nulla nel corpo umano è lasciato al caso. Tutto ha una funzione e un significato. Una caratteristica del corpo che sembra insignificante, come la forma dell’ombelico, può in realtà risultare davvero importante.

L’ombelico viene descritto come la cicatrice della nostra nascita, un segno del collegamento con nostra madre, è il marchio che è rimasto su di noi al nostro arrivo nel mondo. Grazie all’ombelico potevamo nutrirci e vivere nel grembo materno.

Scopriamo quali sono le forme più comuni dell’ombelico e quali segreti nascondono. È probabile che il vostro ombelico assomigli almeno ad una delle immagini qui di seguito. Le seguenti informazioni non hanno un valore medico o diagnostico. Per qualsiasi problema di salute dovrete sempre rivolgervi al vostro medico di fiducia.

Leggi anche: SAI COSA C'È NEL TUO OMBELICO?

1) Ombelico sporgente

L’ombelico sporgente può essere legato ad una maggiore possibilità di sviluppare allergie nel corso della vita. Le donne in gravidanza rappresentano una situazione a sé, dato che durante i nove mesi può essere normale avere l’ombelico sporgente.

ombelico 1

2) Ombelico rientrato

L’ombelico rientrato può essere il segno di una certa tendenza al sovrappeso. A volte l’ombelico assume questa forma per l’accumulo di grasso addominale. Anche persone magre però possono avere la pancia gonfia e l’ombelico rientrato. Potrebbe essere un segnale di problemi digestivi.

ombelico 2

3) Ombelico allungato

L’ombelico allungato indica che i muscoli addominali sono forti. Una persona con l’ombelico allungato può essere uno sportivo o forse si allena molto in palestra o pratica un’attività fisica che rafforza gli addominali.

Leggi anche: LA GIUNGLA? È NEL TUO OMBELICO. CI SAREBBERO PIÙ DI 2300 SPECIE DI BATTERI

ombelico 3

4) Ombelico a T

È una forma piuttosto comune per l’ombelico. L’ombelico a T può indicare che la persona tende a soffrire di dolori muscolari.

ombelico 4

5) Ombelico a U o a C

Si tratta di una forma poco comune e piuttosto strana per l’ombelico. Se l’ombelico è stato chiuso in questo modo significa che durante la nascita e il parto potrebbe essere successo qualcosa di particolare. La persona con questo tipo di ombelico potrebbe avere più probabilità di ammalarsi.

ombelico 5

6) Ombelico a mandorla

Le persone con l’ombelico a mandorla devono stare attenti ai dolori muscolari, devono fare attenzione mentre si allenano ed eseguire esercizi dolci.

ombelico 6

Avete trovato delle corrispondenze tra la forma del vostro ombelico e queste indicazioni?

Marta Albè 

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog