app diabete

A pochi giorni dalla Giornata mondiale del diabete, che sarà il prossimo 14 novembre, arriva la notizia di una app ufficiale per monitorare la glicemia. Dal 7 al 13 novembre in tutta Italia ci saranno iniziative di sensibilizzazione sulla prevenzione del diabete e visite gratuite.

La Giornata mondiale del diabete è un’iniziativa di volontariato che nasce in collaborazione con il Ministero della Salute e con la Croce Rossa Italiana. Già da oggi, 7 novembre, è possibile effettuare degli screening gratuiti per il diabete negli ambulatori di diabetologia e di medicina generale presso i medici che aderiscono all’iniziativa.

La forma più diffusa di diabete è il diabete di tipo 2 che si manifesta soprattutto in persone obese, con predisposizione o familiarità alla malattia.

Ora per facilitare la vita dei diabetici arriva la app LibreLink che serve per scansionare e ricevere le informazioni sulla glicemia tramite l’apposito sensore per poi visualizzarle sullo smartphone senza bisogni di altri strumenti.

Leggi anche: COME CUOCERE I CIBI PER RIDURRE IL DIABETE

Le app LibreLink e LibreLink Up per Android consentono alle persone con diabete di leggere i valori glicemici trasmessi dal sensore FreeStyle Libre direttamente dallo smartphone e di condividerli con i propri cari. Basta tenere lo smartphone vicino al sensore per visualizzare in pochi istanti i risultati.

Leggi anche: COME TENERE A BADA IL DIABETE CON L'ALIMENTAZIONE

L’app consente la trasmissione diretta dei dati sulla glicemia allo smartphone, grazie a una tecnologia già integrata nella vita quotidiana degli utenti. Parenti e amici possono connettersi con i loro cari e monitorare a distanza i dati del glucosio sul proprio smartphone Android. Ci auguriamo che l’app sia presto disponibile anche per dispositivi che non utilizzano Android.

Leggi anche: ENTRO 5 ANNI AVRAI IL DIABETE? SCOPRILO CON UN TEST

Guarda qui la mappa delle iniziative e delle visite gratuite per prevenire il diabete con appuntamenti in tutta Italia dal 7 al 13 novembre 2016.

Qui maggiori informazioni sulla App LiberLink.

Marta Albè 

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram