immagini/vivere/salute-benessere/biotrap_zanzare.jpg

Non sapete più come fare per tenere lontane le zanzare? Tutti i rimedi che avete provato non vi soddisfano e volete dire addio allo zampirone e agli insetticidi? Dal Canada arriva una novità: una trappola per zanzare biodegradabile e compostabile.

Secondo la società canadese Greenlid Envirosciences è arrivato il momento di dimenticare i rimedi per allontanare le zanzare dannosi per la salute e per l’ambiente a favore di alternative migliori.

Per raggiungere questo obiettivo è nata Biotrap, una trappola per zanzare che pensa soprattutto a come fermare la diffusione delle malattie trasmesse da questi insetti. È molto semplice da usare, basta aggiungere dell’acqua e il gioco è fatto.

Leggi anche: ZANZARE: COME CREARE UNA TRAPPOLA DA UNA BOTTIGLIA DI PLASTICA

I contenitori sono compostabili, realizzati con cartone riciclato e nello stesso tempo resistenti all’acqua. L’Australia le sta già utilizzando per proteggere la popolazione dalla diffusione del Dengue nel Queensland. Greenlid Envirosciences è pronta a collaborare con i Governi di altri Stati in cui vi siano delle emergenze relative alle malattie trasmesse dalle zanzare. Il prodotto è già disponibile in Asia e in Africa.

Leggi anche: ZANZARE: COME ALLONTANARLE CON 3 INGREDIENTI NATURALI E UN BARATTOLO

biotrap 1
 
biotrap 2

Per supportare il progetto e per avere a propria disposizione Biotrap da oggi è possibile partecipare ad una campagna di crowdfunding che ha appena preso il via su Indiegogo.

La nuova trappola per le zanzare funzionerà come si deve? E sarà davvero amica dell'ambiente? Nel frattempo preferiamo continuare ad affidarci ai nostri rimedi naturali per allontanare le zanzare.

Marta Albè

Fonte foto: Greenlid Envirosciences

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram