Sdraiarsi sulle rocce calde: l'antico rimedio cinese contro i dolori articolari

donne rocce cina

Le donne anziane e di mezza età della città cinese di Xi’an si sdraiano sulle rocce riscaldate dal sole per migliorare la propria salute e guarire dai dolori articolari

A volte le donne abbracciano le rocce calde, altre volte si sdraiano su di esse per rilassarsi. Queste rocce nella città di Xi’an si trovano un po’ ovunque, dai parchi alle piazze e in altri luoghi spaziosi. Sdraiarsi sulle rocce riscaldate dal sole è un rimedio tradizionale che serve per curare varie malattie.

Il momento in cui le rocce sono più calde a Xi'an è tra le 3 e le 4 del pomeriggio. Secondo le donne cinesi questo rimedio fa bene in caso di rigidità articolari e per altri disturbi. È certo che per rimanere sdraiate a lungo sulle rocce calde e sotto il sole occorra una certa resistenza. Pare che anche gli uomini abbiano provato a sperimentare questo trattamento, per fare compagnia alle mogli, ma che la loro capacità di sopportare il calore sia inferiore a quella delle donne.

Leggi anche: ARTEMISININA: DALL'ANTICA PIANTA CINESE DA NOBEL IL RIMEDIO CONTRO LA MALARIA

donne rocce cina 1
 
donne rocce cina 2

donne rocce cina 3
 
donne rocce cina 4

I medici della zona sono già intervenuti per commentare la situazione e mettere tutti in guardia dal rischio di scottature solari e dal colpo di calore.  Pare però che le donne abbiano deciso di continuare a sdraiarsi sulle rocce calde nonostante l’avvertimento dei medici. 

Marta Albè

Fonte foto: CCTV News

arona tgi

SEAT

Nuova SEAT Arona TGI a metano: prezzi, modelli e caratteristiche

trocathlon320

Trocathlon

Come vendere e acquistare attrezzatura sportiva usata per aiutare l'ambiente

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram