crocs fanno male piedi

Colorate, leggere e celeberrime, ma... fanno male ai piedi! Le Crocs, le famosissime ciabattone in gomma che mezzo mondo (compresi i Vip) indossa, danneggerebbero gli arti inferiori.

A dirlo è una serie di podologi, pronti a giurare che le Crocs possono portare a tendinite, peggiorare le eventuali malformazioni dei piedi e provocare problemi alle unghie, oltre a calli e duroni. È per questo che ne raccomanderebbero solo un uso sporadico.

Che sia nei vostri gusti o no, lo zoccolone multi-color ha iniziato a spopolare nel 2002. Da allora il Signor Crocs ha registrato vendite pari a più di 300 milioni di scarpe vendute in ben 90 Paesi. Ad oggi, in molti considerano le Crocs delle scarpe adatte più che altro a persone con problemi di deambulazione, ma, d’altro canto, il fior fior dei personaggi illustri continua orgogliosamente a sfoggiarle.

Ora, però, alcuni podologi americani hanno lanciato dei messaggi non proprio incoraggianti. Megan Leahy, per esempio, podologa di Chicago presso l’Illinois Bone and Joint Institute, ha dichiarato che non fa bene usare le Crocs tutti i giorni e che questo tipo di scarpe non fissa bene il tallone. Anzi, l’instabilità del tallone determinerebbe una non buona posizione delle dita, l’infiammazione dei tendini, il peggioramento delle malformazioni dei piedi e problemi alle unghie, calli e duroni. “La stessa cosa che – continua la Leahy – capiterebbe anche indossando di continuo un paio di infradito”.

LEGGI anche: CIABATTE INFRADITO: 10 MOTIVI PER NON USARLE SECONDO I PODOLOGI AMERICANI

Anche il dottor Alex Kor, Presidente dell’American Accademy of suoi Sports Medicine Podiatric, afferma che le patologie legate al tallone sono le principali conseguenze degli abituali utilizzatori di Crocs. Nonostante ciò, Kor è pronto a sostenere che ci sono molte persone che dalle stesse Crocs possono trarre beneficio: è il caso di chi ha un arco alto o soffre di edema alle gambe e alle caviglie.

In buona sostanza, le scarpe Crocs sono adatte per brevi intervalli di tempo, non devono essere indossate per lunghe passeggiate e non dovrebbero essere indossate per 8-10 ore al giorno.

E a voi cosa pensate delle Crocs?

Germana Carillo

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram