rose_trattamenti

C'è un luogo nel Sudtirolo dove regnano le rose: due giardini, oltre mille regine di fiori. È il Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo vicino a Merano (BZ). Le rose sono la passione del proprietario, Sepp Waldner, discendente della famiglia che possiede l'albergo dal 1749, che le coltiva in due giardini in 60 varietà differenti, antiche e moderne. È un caleidoscopio di colori: tutte le sfumature del rosso, del bianco, del giallo e dell'arancione inondano queste oasi di pace formata da 1700 piante!

Le rose sono anche protagoniste dei trattamenti esclusivi dell'Hotel: se i giardini sono spazi riservati al relax degli ospiti, il percorso alle rose rappresenta un momento d'intimità e assoluta tranquillità, per una giornata da Re e Regina dei fiori. La proposta di benessere inizia con un bagno ai petali di rosa accompagnato da un bicchiere di prosecco, da gustare in una stanza appositamente dedicata, immersi in una vasca attorniata da specchi e con mille petali rossi.

L'effetto è rilassante e afrodisiaco, e il profumo gradevole e fragrante stimola i sensi. Si continua con un impacco cremoso alle rose nel lettino softpack, per rendere la pelle irresistibilmente morbida, e ancora con un massaggio al corpo con essenze di rose, effettuato con olio caldo che dona una sensazione di benessere ed armonia.

Per completare il tutto ecco un massaggio al viso con pacchettini alle rose, delicato, rilassante e armonizzante. Il percorso è proposto a 140 euro a persona. I prezzi per il soggiorno partono da 72 euro a persona al giorno, con trattamento di bed and breakfast e libero accesso al centro benessere. Per la mezza pensione è previsto un supplemento di 30 euro al giorno per persona. Per soggiorni inferiori ai tre pernottamenti verrà praticato un supplemento del 10% complessivo.

Glorianna Vaschetto




forest bathing sm

Trentino

I migliori itinerari da fare a piedi o in bici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram