mulla mulla

In questi giorni in gran parte d'Italia le temperature sfiorano i 40 gradi. Con questo clima rovente qualsiasi attività diventa impegnativa. Per affrontare il caldo e le sue conseguenze, come spossatezza, nervosismo e mancanza di concentrazione, ci si può affidare al Mulla Mulla.

Il Mulla Mulla è un fiore dai petali rosa ricoperti da una fitta lanuggine che cresce nei deserti interni australiani da cui si estrae un'essenza capace di proteggere dal caldo eccessivo, dall'afa e dalla spossatezza.

La sua essenza è indicata per tutte le persone che non tollerano le alte temperature, anche per i bambini e per gli anziani, che hanno una minore capacità di sudorazione e un più difficile adattamento agli eccessi atmosferici.

Ecco allora che sotto forma di essenza il Mulla Mulla può essere considerato un rimedio naturale contro il caldo sia in vacanza che al mare o in piscina, ma anche in città, per chi deve sopportare l'afa degli ambienti urbani.

Questa essenza fa parte degli Australian Bush Flowers, meglio conosciuti come fiori australiani. In particolare il Mulla Mulla è d'aiuto a chi si espone al sole e vuole migliorare l'abbronzatura.

Sempre per uso esterno, l'applicazione dell'estratto risulta utile in caso di scottature solari dovute ad esposizione prolungate al sole, oltre che per le scottature da fuoco. Aiuta infatti a calmare il bruciore. È utile anche per ridurre significativamente la quantità di radiazioni assorbite provenienti dal sole, dai raggi X e dalla radioterapia.

mulla mulla flower

Fonte foto: Panoramio

Proprietà e benefici dell'essenza di Mulla Mulla

Ecco le proprietà e i benefici principali dell'essenza di Mulla Mulla, che può essere combinato, in particolare, con altre due essenze: She Oak, che dona elasticità alla pelle dopo una scottatura solare, e Spinflex, che aiuta in caso di vesciche o di eritemi dovuti ad eccessiva esposizione solare o a scottature.

1) Rimuove le memorie fisiche e psicologiche delle scottature di qualsiasi genere (acqua bollente, oggetti caldi, sole...).
2) Aiuta a prevenire gli effetti negativi dovuti ad una eccessiva esposizione solare.
3) Favorisce l'eliminazione della paura legata al fuoco.
4) Favorisce l'eliminazione degli effetti negativi delle radiazioni immagazzinate nel corpo.
5) Preso prima di un lungo volo aereo protegge dalle onde elettrostatiche.
6) Aiuta in caso di vampate di calore durante la menopausa.

Modalità d'uso dell'essenza di Mulla Mulla

L'essenza di Mulla Mulla viene impiegata per uso interno e per uso esterno. Per uso interno si effettua un'assunzione orale di 7 gocce alla mattina e alla sera. Il consiglio è inoltre di integrare con 7 gocce subito dopo l'episodio, ad esempio dopo una scottatura solare. Per uso esterno l'essenza di Mulla Mulla si miscela a qualunque crema, olio, gel o latte solare per uso topico.

Avvertenze

L'assunzione di questa essenza, dopo qualche giorno, potrebbe portare alla comparsa di alcuni segni sul corpo che ricordano quelli avuti durante la scottatura.

Marta Albè

Leggi anche:

BANKSIA ROBUR: IL FIORE AUSTRALIANO EFFICACE CONTRO LA STANCHEZZA

FIORI DI BACH: STORIA, VARIETA' E proprietà DEI RIMEDI FLOREALI DI BACH

CALDO E AFA: 10 REGOLE PER EVITARE IL COLPO DI CALORE NEI BAMBINI

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram