giornata pulizia mani

Oggi 5 maggio è la Giornata Mondiale dell’igiene delle mani, nata per ricordare come questo piccolo gesto, da ripetere più volte nel corso della giornata, possa essere utile per tenere lontane malattie, anche gravi.

Spesso ci dimentichiamo infatti che batteri e virus si possono depositare sulle nostre mani e arrivare all’interno del nostro organismo soprattutto nel momento in cui ci mettiamo a tavola e portiamo cibo alla bocca. Ecco perché è proprio prima dei pasti che è particolarmente importante lavarsi le mani.

Un gesto che sembra scontato ma che invece spesso facciamo in maniera troppo superficiale e veloce. Poche infatti sono le persone che sanno il modo corretto per igienizzare le proprie mani e a questo scopo possono essere utili disegni esplicativi come questo…

clean hands

L’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (Milano) ha deciso però di fare di più realizzando un video musicale per insegnare a tutti attraverso musica, parole e gesti il modo corretto di lavarsi le mani.

Una buona abitudine utile per la salute della famiglia ma che diventa di essenziale importanza all’interno di luoghi pubblici e strutture sanitarie. A questo scopo, tra le iniziative previste per la giornata, ci sono anche dei blackbox posizionati all’ingresso delle mense dell'Humanitas che contengono una soluzione idroalcolica fosforescente grazie alla quale il personale della struttura potrà sapere se le mani sono ben igienizzate o meno prima di mettersi a tavola.

Francesca Biagioli

Leggi anche:

- Come lavare le mani: 10 rimedi naturali per una corretta pulizia

forest bathing sm

Trentino

I migliori itinerari da fare a piedi o in bici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram