omeopatia

L’omeopatia è ormai una tipologia di cura “alternativa” sempre più conosciuta e apprezzata anche in Italia. Dalle ultime statistiche, infatti, emerge che ben 8 milioni di persone hanno scelto di curarsi con rimedi omeopatici prescritti da circa 20mila medici che utilizzano questa medicina nel nostro paese.

Per chi ancora non conoscesse l’omeopatia e volesse approfondire e sperimentare su se stesso le teorie elaborate da Hahnemann agli inizi del 1800, torna giovedì 10 aprile la Giornata internazionale dell’Omeopatia - Porte Aperte, indetta dalla Liga Medicorum Homeopatica Internationalis (L.M.H.I.) nell’ambito del mese mondiale dell’Omeopatia.

In Italia saranno più di 300 gli studi dove si potrà ricevere una visita gratuita da parte di uno dei tanti medici omeopati che hanno aderito all'iniziativa, provando così a risolvere i propri disturbi evitando farmaci allopatici e relativi effetti collaterali, scegliendo invece una medicina che si basa sul principio del “curare senza nuocere”. Presenti anche alcuni veterinari omeopati per chi volesse sperimentare questo tipo di medicina anche sui propri animali domestici.

Giunta alla 3° edizione, la giornata internazionale dell’Omeopatia ha visto dal 2012 ad oggi un trend in crescita. Lo scopo dell’iniziativa è non solo quello di far conoscere l’omeopatia anche ai più scettici ma di sensibilizzare i pazienti sull’importanza della prevenzione e sull’importanza di adottare uno stile di vita salutare.

Potete prenotare la vostra visita gratuita e trovare il professionista più vicino a casa vostra collegandovi al sito www.presidiomeopatiaitaliana.it oppure telefonando dalle 9.30 alle 18 ai numeri 081 7614707 e 3207232183. La lista dei medici e dei veterinari continuerà ad essere incrementata nel corso dei prossimi giorni.

L’iniziativa è promossa nel nostro paese dal Ce.M.O.N. – PRESIDIO OMEOPATIA ITALIANA con la collaborazione di LUIMO (Associazione per la Libera Università Internazionale di Medicina Omeopatica), FIAMO (Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati), SIMO (Società Italiana di Medicina Omeopatica) e SIOV (Società Italiana di Medicina Omeopatica) e dell’Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona ONLUS.

Non c'è giornata migliore del 10 aprile per avvicinarvi all’Omeopatia!

Francesca Biagioli

LEGGI ANCHE:

- Omeopatia: un italiano su sei si cura in modo naturale

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram