Banksia-Robur2

Banksia Robur contro la stanchezza, anche quella dovuta al cambio di stagione! Ma di cosa si tratta? Il Banksia Robur è un fiore australiano, la cui essenza in omeopatia viene usata nei casi in cui ci si senta abbattuti e privi di energia.

Il termine "robur", infatti, deriva dal latino e vuol dire forza, a significare che questa pianta - il cui nome comune è Swamp Banksia - è un ottimo rimedio contro stanchezza e spossatezza (oltre ad essere la prima essenza che gli omeopati consigliano nel trattamento della "sindrome da stanchezza cronica").

Banksia Robur per la voglia di fare

La pianta risveglia la vitalità, aiuta a placare la sensazione di stress e favorisce il buon umore e la voglia di fare. Gli esperti la consigliano a quelle persone che sono attive e molto dinamiche di natura ma che in certe situazioni si lasciano sopraffare da difficoltà temporanee, avvilendosi e a volte anche deprimendosi.

Leggi anche: 15 suggerimenti per ritrovare benessere e buonumore da subito

Banksia Robur nella dieta

Il fiore australiano di Banksia Robu è indicato nei casi in cui si sia deciso di iniziare una dieta, perché aiuta ad evitare la ricerca di compensazione in qualsiasi zucchero che appaia all'orizzonte. Dona quella giusta positività che permette di portare avanti una dieta e in più può essere d'aiuto quando il metabolismo è rallentato e la pigrizia non aiuta a smaltire i grassi in eccesso.

Leggi anche : Zucchero 10 usi alternativi

Certo, non si risolveranno casi di obesità cronica semplicemente assumendo l'essenza australiana, ma se il problema è la mancanza di tono, soprattutto in persone che ne siano normalmente fornite, allora questo è il rimedio giusto.

Banksia Robur come tonificante

Banksia-Robur

La Banksia Robur ha anche un effetto rassodante, che può essere rafforzato da un bagno in acqua fresca o tiepida (da ripetere anche 2 volte al giorno). Basta versare nella vasca 15-20 gocce di essenza e rimanere immersi per circa 10 minuti. Una volta asciutti, massaggiatevi una crema sul corpo, possibilmente arricchita con un po' di Banksia Robur.

Carichi di nuova vitalità, si può così andare incontro alla giornata e ad un lavoro pesante. Dopo pochi giorni si cominceranno ad avvertire un miglioramento del tono generale ed una maggior dose di forza. Poi buonumore, allegria e una disposizione più positiva nei confronti degli avvenimenti.

Dove si trova il Banksia Robur

I fiori australiani di Banksia Robur si comprano in erboristeria oppure online sotto forma di essenze concentrate.

Germana Carillo

Leggi anche:

6 cibi per combattere la stanchezza autunnale

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram