Salute & Benessere

doccia male pelle

Fare la doccia tutti i giorni fa male alla pelle?

Fare la doccia tutti i giorni fa male alla pelle? Non necessariamente e diciamo che la verità sta nel mezzo. Certamente l’abitudine di una doccia ogni giorno rientra nello stile di vita di moltissime persone. Spesso, però, si tratta di un momento di inutile spreco o di un’aggressione gratuita alla nostra pelle.

  • Scritto da Germana Carillo
piante-equilibrio-ormonale

Piante e oli essenziali che favoriscono l’equilibrio ormonale

Ormai sappiamo che le piante, se ben scelte e dosate, possono avere un effetto terapeutico sul nostro organismo. Alcune di queste, ad esempio, sono benefiche per il nostro equilibrio ormonale. Scopriamo quali sono...

  • Scritto da Francesca Biagioli
sinestesia

Cosa senti guardando questa Gif silenziosa?

Guardare un'immagine sullo schermo di un PC e percepire un suono. Questo test ha fatto il giro del mondo e ha messo in luce la sinestesia. Non si tratta della figura retorica che abbiamo imparato a scuola ma di una condizione neurologica molto particolare e ancora poco conosciuta e riconosciuta. Chi ne è affetto sente suoni anche laddove non ne vengono prodotti. Ed è quello che accade ad alcune persone guardando questa gif.

  • Scritto da Francesca Mancuso
cambio-lenzuola

Le lenzuola vanno cambiate ogni settimana. Ecco perché

Voi ogni quanto tempo cambiate le lenzuola? Un microbiologo esperto suggerisce di farlo abbastanza spesso, in caso contrario infatti il nostro letto "ospiterà" non solo noi ma anche molti batteri e funghi!

  • Scritto da Francesca Biagioli
Giornata Aids

Giornata Mondiale dell'Aids: 10 cose che (forse) non sai #WorldAIDSDay

Si celebra oggi, come il 1° dicembre di ogni anno, la Giornata mondiale dell’Aids #WorldAIDSDay, un’opportunità per le persone di tutto il mondo di unirsi nella lotta contro l’HIV, mostrare sostegno alle persone che convivono con il virus e per commemorare coloro che sono morti di AIDS.

  • Scritto da Germana Carillo
rimedi-tribu-india

I rimedi naturali delle tribù indiane per trattare tosse, raffreddore e mal di gola nei bambini

Come sappiamo ogni popolo ha le sue tradizioni anche in quanto a medicina naturale. Arrivano dunque da molto lontano rimedi erboristici adatti a trattare i problemi di salute più diffusi. Le tribù di tutto il mondo custodiscono in questo senso un tesoro di ricette naturali che anche la moderna medicina dovrebbe riscoprire valutandone la reale efficacia.

  • Scritto da Francesca Biagioli