In che direzione è rivolta l’altalena? Il video che sta facendo impazzire il web

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sembra un banalissimo video che filma un uomo su un’altalena in un parco giochi ricoperto dalla neve. Ma sul web è diventato virale perché gli utenti non riescono a capire in che direzione sia rivolta l’altalena e se la persona filmata abbia il viso rivolto verso il palazzo o verso la telecamera.

Il video inizialmente è stato condiviso su TikTok da Eric Tupper di Fairbanks, in Alaska. Lo ha filmato lo scorso febbraio mentre si trovava ad Anchorage con alcuni amici: anche loro, vedendolo dal vivo, erano incerti sulla direzione in cui stava oscillando l’uomo.

Per questo Eric ha deciso di filmare la scena nella speranza di svelare il mistero. Ma il video non sembra dimostrare nulla e infatti gli utenti che l’hanno visto su Twitter, dove è stato visualizzato più di 13 milioni di volte, continuano a essere di pareri totalmente contrastanti. Da un lato c’è chi lo vede rivolto verso la telecamera, dall’altro chi lo vede di spalle.

Non è la prima volta che un video simile crea tanta confusione, negli anni passati il web era impazzito per un video che mostrava una combinazione di colori che, secondo alcuni, era di un certo tipo, secondo altri diversa. Per non parlare delle tante illusioni ottiche condivise online, oggetto di dibattiti anche molto accesi.

Ma qual è la verità? Difficile venirne a capo perché potrebbe trattarsi di un montaggio social falsato, che confonde le idee appositamente! Voi che ne pensate?

A parte i tanti commenti, alcuni decisamente infastiditi se non addirittura rabbiosi, non sono mancati i divertenti meme.

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook