Sei davvero sulla strada giusta? Ecco come scoprirlo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nella vita spesso ci capita di trovarci di fronte a numerose possibilità. A volte le opportunità sono così tante che non riusciamo a capire nell’immediato quale sia la scelta corretta da compiere. Proviamo ad analizzare la nostra situazione di vita e a capire se siamo davvero sulla strada giusta.

Vi è mai capitato, ad esempio, di fare una scelta sbagliata? Forse è successo perché non avete seguito il vostro desiderio più profondo ma vi siete lasciati influenzare dalle circostanze e dalle persone intorno a voi che magari con i loro consigli non hanno tenuto conto della vostra personalità e delle vostre necessità.

Se continuerete ad evitare, per i motivi più disparati, di intraprendere le decisioni migliori per progredire nella vostra vita ad un certo punto vi guarderete indietro e vi renderete conto di aver alle spalle un percorso completamente sbagliato che non avreste mai voluto attraversare.

Per capire se siete sulla strada giusta provate a riflettere sulle decisioni e sulle scelte che vi hanno portati fino a questo punto. Se siete felici del risultato raggiunto può darsi che abbiate davvero percorso la strada più giusta per voi e che gli ostacoli che avete incontrato in passato vi abbiano aiutati a crescere.

Avete da poco toccato un traguardo ma ora siete di nuovo ad un bivio? In questo caso cercate di basarvi sulla vostra capacità di valutazione e sui risultati che vorreste davvero raggiungere nella vita. A volte procedere un passo alla volta piuttosto che lasciarsi prendere dalla fretta può essere davvero utile.

Per capire chi siete davvero e quali sono i vostri desideri più profondi il consiglio è di lavorare sulla vostra autostima. Con una totale apertura verso voi stessi provate a valutare quali sono i vostri pregi e quali i limiti che siete in grado di accettare o che vorreste superare.

Leggi anche: COME RITROVARE E AUMENTARE L’AUTOSTIMA IN 10 PASSI

la strada giusta 2

Alcune convinzioni limitanti potrebbero tenervi fermi ad un bivio oppure indirizzarvi verso la strada sbagliata. Non è detto, inoltre, che la via più semplice sia quella giusta, soprattutto se la scegliete perché vi state sottovalutando. Nel vostro futuro infatti potrebbero manifestarsi delle sfide fondamentali per la vostra evoluzione come essere umani sia nel rapporto con voi stessi che con gli altri.

Leggi anche: LASCIAR ANDARE: CONSIGLI PER LIBERARSI DELLE ZAVORRE (E VIVERE MEGLIO)

Soltanto il tempo vi potrà dire se avrete percorso il cammino più adatto a voi. Capirete ad un certo punto che tutto ciò che vi è capitato e che si è basato su scelte solo vostre era probabilmente il meglio che poteva succedervi, anche se avete incontrato delle difficoltà.

Leggi anche: 10 CONSIGLI PER SEGUIRE IL FLUSSO DEGLI EVENTI E ACCETTARE I CAMBIAMENTI

la strada giusta 3

A un certo punto sentirete di essere nel flusso, cioè di muovervi in perfetto accordo con gli eventi e le persone intorno a voi, nonostante qualche piccolo ostacolo. La strada giusta si dipanerà davanti ai vostri occhi e ancora una volta sarà solo una questione di scelte e di piccoli passi da compiere per progredire.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook