Di che colore vedi queste scarpe di Louis Vuitton? La nuova illusione ottica che sta facendo impazzire il web

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Di che colore sono queste scarpe di Louis Vuitton? La domanda è stata posta, su Twitter, da Jack Sullivan, che ha condiviso la foto delle sneakers commentando:

“Questo è un vero caos per la mia testa. Vedi scarpe da ginnastica bianche o nere qui? Vedo solo scarpe da ginnastica nere con lacci neri.”

Dopodiché ha aggiunto un sondaggio, a cui hanno risposto oltre 600 persone: al momento il 44,2 % le ritiene bianche, il 53,4 % nere. Ma c’è persino chi le vede di altri colori!

Il tweet è diventato virale dopo essere stato condiviso da altri utenti, tra cui “Gino“, e ha scatenato un feroce dibattito online dividendo le persone in due fronti: chi le vede bianche e chi le vede nere.

C’è chi ha scritto, “non so come si possa vedere qualcosa di diverso dal nero“, e chi al contrario ha commentato, “il bianco è l’unica risposta giusta“. Qualcuno ha persino cambiato idea a forza di guardarle, passando dal nero “convinto” al bianco.

Secondo alcuni le scarpe sono state fotografate al buio utilizzando il flash ed è per questo che sembrano nere nonostante siano bianche. Un commentatore ha consigliato di cambiare luminosità allo schermo del pc per vederle bianche. Il mistero è ancora irrisolto!

E voi cosa vedete?

Ti potrebbe interessare anche:

Photo Credit: Twitter

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook