Lessico della felicità: il libro che ci fa capire come vivere meglio reinterpretando 33 parole

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È uscito il 31 ottobre il saggio “LESSICO DELLA FELICITÀ – 33 PAROLE PER VIVERE MEGLIO ” per imparare a vivere meglio e ad assaporare la felicità.

La felicità si può imparare? Forse, ma si può imparare a vivere felici concentrandosi sulle piccole cose quotidiane e su alcune determinate parole cariche di significato che potrebbero aiutare a vedere il mondo da un’altra prospettiva. A cercare di vedere il bicchiere pieno. È questo l’obiettivo del saggio Lessico della felicità- 33 parole per vivere meglio“, edito da Baldini + Castoldi.

Il libro scritto dalla D.ssa Laura D’Onofrio, psicologa e psicoterapeuta e dallo scrittore e Roberto D’Incau, ci indica le possibili vie per indirizzarci verso la strada della felicità, partendo da un’attenta analisi di noi stessi e delle relazioni che instauriamo con gli altri.

Un manuale di istruzioni che ognuno di noi dovrebbe portare con sé sotto braccio per affrontare la vita senza abbattersi: allontanando e sconfiggendo le paure, le difficoltà e assaporare finalmente la felicità.

33 parole per affrontare l’infelicità

È proprio quando la vita ci prende “a schiaffi” che dobbiamo trovare la forza per reagire e affrontare le difficoltà di ogni giorno a livello lavorativo, affettivo, amoroso o familiare; perché non sempre stravolgere la quotidianità o scappare – seppure potrebbe sembrare la soluzione immediata – si rivela la risposta più efficace.

La ricerca della felicità deve partire da noi stessi, dal modo con cui osserviamo il mondo che ci circonda, da come leggiamo le situazioni che ci presentano davanti. Dobbiamo acquisire in primis la consapevolezza verso chi siamo per poi abbracciare il punto di vista dell’altro, anche perché a volte non possiamo modificare, evitare situazioni spiacevoli al lavoro, nella coppia o in famiglia.

Lessico della felicità- 33 parole per vivere meglio” è concepito proprio per aiutarci a capire la natura della felicità ma non promette di regalarcela. È solo affrontando il turbinio delle emozioni e dei sentimenti che potremmo trovare noi stessi e dunque la strada verso al felicità!

Eccole, allora, le 33 parole chiave di cui si compone il vocabolario della felicità: Amore, Ansia, Apprezzamento, Aspettativa, Autostima, Cambiamento, Competenza, Competizione, Comunicazione, Conflitto, Crisi, Denaro, Desiderio, Diversità, Dovere, Emozione, Empatia, Equilibrio, Fallimento, Fatica, Figli, Immaginazione, Insoddisfazione, Invidia, Lato bimbo, Motivazione, Noia, Paura, Piacere, Sincerità, Stress, Tenacia, Tradimento.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook