albero-emozioni-test

Ogni giorno siamo sopraffatti dalle emozioni, ma qual è quella che ci rappresenta di più? Siamo empatici, ansiosi, ottimisti? Ce lo svela un simpatico test della personalità: scegli uno di questi alberi e scopri il risultato.

Quante volte ti sei sentito felice e tremendamente triste allo stesso tempo? Tuttavia, ognuno di noi ha una tendenza verso un certo tipo di emozione: ne proviamo tante, ma una ci caratterizza.

I test della personalità ci aiutano a comprendere le nostre emozioni, i comportamenti che adottiamo e come ci rapportiamo con gli altri. Un test curioso che svela un lato del proprio carattere, magari quello nascosto che non si sapeva di avere.

Per farlo bastano pochi minuti e nessun impegno. Come ribadiamo sempre, i test non hanno in tasca la verità assoluta, sono dei semplici giochi e come tali vanno presi.

Ritagliati due minuti del tuo tempo e inizia il test.

albero emozioni test

1) Malinconia

Se hai scelto il primo albero è perché sei una persona che tende alla malinconia. A volte, ti ritrovi a rimpiangere il passato e anche se guardi la vita con ottimismo mantieni sempre una vena nostalgica. Il tuo desiderio è spesso quello di tornare ai vecchi momenti. La tua sfida più grande è guardare al presente e al futuro senza timore.

2)  Entusiasmo

Se hai scelto il secondo albero, sei una persona entusiasta. Per te, la vita è una sfida costante e tu vuoi davvero prenderla a morsi. Ogni nuova avventura ti dà adrenalina, ti rendere felice, ma a volte ti lasci trasportare troppo e prendi decisioni affrettate. La tua sfida più grande è quella di imparare a ponderare le situazioni. 

3) Ansia

Se hai scelto il terzo albero, l'ansia è purtroppo la tua migliore amica. Mentre la tua testa è in continuo movimento, lei sta lì pronta a colpire. Sei una persona che si prende cura delle persone che ti stanno accanto e delle cose, per questo tendi sempre ad essere preoccupato. La tua sfida è quella di delegare ogni tanto le responsabilità e non caricarti di angoscia.

4) Empatia

Se hai scelto l'ultimo albero, sei una persona molto empatica. Passi la vita a metterti nei panni dell'altro, per questo la tua personalità è un po' lunatica. Ti adatti agli ambienti, alle amicizie, alle esigenze altrui, ma il rischio è sempre quello di perdere la propria essenza. La tua sfida è di rimanere te stesso senza trascurare chi ti ama.

Per tutto il tempo ti stai mettendo nei panni dell'altro, e non ti costa avere a che fare con le persone. Questo ti rende, allo stesso tempo, qualcuno molto mutevole: ti adatti all'ambiente ma a volte, questo ti porta a perdere un po 'la tua essenza.

Altri simpatici test:

Dominella Trunfio

monge

Monge

10 cose da sapere prima di accogliere un cucciolo in casa

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram