feng-shui-amore-cover

Secondo l’antica cultura orientale, l’armonia dipende dall’equilibrio tra i due principi del tutto, lo Yin e lo Yang, due forze contrapposte che dominano l’universo. L’arte taoista del Feng Shui può aiutarci a capire la nostra psiche e risolvere alcuni aspetti della vita, come quelli legati al capitolo amore.

 

Feng Shui letteralmente significa "vento e acqua",in onore ai due elementi che plasmano la terra e che col loro scorrere determinano le caratteristiche più o meno salubri di un particolare luogo. Infatti conosciamo questa arte orientale perché può supportare l'architettura tradizionale nella progettazione delle abitazioni e nella scelta dei mobili per l'arredamento.

Ma il Feng Shui può aiutarci a capire anche la nostra psiche ed esempio a trovare l’amore della nostra vita, dopo un periodo di solitudine. È chiaro non avviene nessuna magia, ma questa arte orientale ci dà quattro consigli che se presi in considerazione possono farci vedere le cose sotto un altro punto di vista e farci aprire la mente e il cuore verso altre persone.

Soprattutto dopo una brutta delusione, tendiamo a chiuderci in noi stessi, ma affrontando le cinque tappe della fine di un amore possiamo tornare a sorridere alla vita.

Dal Feng Shui ecco quattro consigli per (ri)trovare l’amore

1) Lascia andare mentalmente il tuo ex

Una storia d’amore che finisce è un pezzettino di cuore che se ne va. Ma secondo il Feng Shiu per voltare davvero pagina bisogna sbarazzarsi di tutto ciò che ha l’energia del nostro ex: foto, regali, vestiti e quello che ce lo ricorda in qualche modo. Bisogna rimuovere qualsiasi cosa, perfino i bigliettini condivisi.

feng shui amore1

 

2) Dai il benvenuto al nuovo partner

Anche se non abbiamo ancora incontrato nessuno, il Feng Shiu ci consiglia di sistemare la nostra casa in modo che sia pronta per l'arrivo di un nuovo amore. Mettete le candele sul comodino, decorate con fiori e accessori romantici e create un'atmosfera favorevole per nuova storia felice. Mantenetelo in ordine senza farvi trovare impreparati.

feng shui amore

 

3) Fai ordine e pulizia

Per ritrovare l’armonia, bisogna mantenere la casa in ordine e pulita. Secondo l’arte orientale non bisogna accumulare perché è tempo di rinnovarsi e di buttare tutto ciò che non serve. Se i vostri mobili sono un po’ vuoti, meglio ancora, qualcuno verrà a riempirli.

 feng shui amore2

4) Sbarazzarsi di tutto ciò che non ti appartiene

Se in casa avete oggetti che non vi appartengono, è meglio sbarazzarsene perché potrebbero contenere energie negative. Bisogna vivere con ciò che è nostro, senza bisogno che la nostra casa sia inondata da energie passate che potrebbero portare confusione al nostro stato d’animo.

feng shui amore3

Potrebbero interessarvi:

Seguendo questi quattro consigli e con la casa rinnovata e pulita di nuova energia, secondo il Feng Shui siamo predisposti a vivere nuove avventure che ci possono alimentare positivamente.

Che aspettate? Siete pronti a provarci?

Dominella Trunfio

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram