Il vero amore arriva al momento giusto: non elemosinarlo, non farti manipolare

Il vero amore arriva al momento giusto. Qualcuno vi sta concedendo ‘amore’ con il contagocce? Attenzione: l’amore elemosinato non è vero amore. Se ci troviamo costretti a rincorrere una persona per starle a fianco, probabilmente lei non è interessata a un cammino a due.

Il vero amore arriva al momento giusto. Qualcuno vi sta concedendo ‘amore’ con il contagocce? Attenzione: l’amore elemosinato non è vero amore. Se ci troviamo costretti a rincorrere una persona per starle a fianco, probabilmente lei non è interessata a un cammino a due.

Cerchiamo, finché possiamo, di non diventare la causa del nostro stesso dolore e di non lasciarci abbagliare e sfruttare dai falsi amori.

L’amore vero non è una gara a chi concede più affetto o attenzione. Tutto avviene spontaneamente e quando sopraggiungono dei problemi si decide di affrontarli insieme senza scappare e senza cercare di nascondersi.

Il falso amore invece può diventare una vera e propria manipolazione. Succede quando l’altra persona non ci sta amando davvero, non si sta impegnando per farci stare bene ma ci sta semplicemente usando, forse solo per avere un po’ di compagnia o magari per provocare gelosia in qualcun altro.

immagine

Leggi anche: L’AMORE È NELLE COSE PIÙ SEMPLICI: 26 ILLUSTRAZIONI PER NON DIMENTICARLO MAI

Alcune persone pensano che soffrire per amore sia inevitabile ma in realtà non è così. Anche nei più grandi amore ovviamente ci possono essere dei momenti di tristezza o di sconforto ma quando una relazione sembra basata solo su litigi e lacrime probabilmente esiste qualcosa che non va alla base del rapporto.

Leggi anche: L’AMORE PERFETTO NON ESISTE: IL SEGRETO È RICONOSCERE LA BELLEZZA NELLE IMPERFEZIONI

Facciamo in modo che gli altri non approfittino dei nostri sentimenti. Se una relazione non dona gioia, non ci rende sereni e non ci aiuta a diventare delle persone migliori è arrivato il momento di mettere la parola fine e di riprendere in autonomia le fila della propria vita.

vero amore 1

Esperienze del genere non vanno comunque catalogate come inutili. Fanno parte della nostra crescita e ci aiuteranno a riconoscere il vero amore quando arriverà. Alcune persone credono nel colpo di fulmine, altre pensano che esista un’anima gemella che ci possa accompagnare per tutta la vita e creare una vera e propria svolta nella nostra esistenza.

Se la persona con cui formate una coppia diventa violenta, vi fa soffrire, non vi rispetta, non contribuisce minimamente al vostro benessere, non vi regala più nemmeno un sorriso, aprite gli occhi.

Leggi anche: L’ANTICA LEGGENDA SIOUX CHE CI INSEGNA IL SIGNIFICATO DEL VERO AMORE

vero amore 2

Non lasciatevi manipolare e allontanatevi il prima possibile. Anche se a volte non è facile, se vi rendete conto di vivere una situazione che sta mettendo a rischio la vostra vita personale e i vostri spazi, non esitate e chiedete aiuto al più presto. Raccontate la vostra storia, confidatevi e sbloccatevi.

Di certo non meritate del falso amore concesso con il contagocce così come non dovreste affannarvi a rincorrere una persona che non è per nulla alla vostra altezza. Siamo sicuri che se riuscirete a lasciare andare il passato e a chiudere rapporti ormai logori la vita vi stupirà con le sorprese positive che attendete da tempo.

Marta Albè

Illustrazioni di Asia Pietrzyk

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook