Frasi sul sorriso, perché ridere fa bene!

Ridere fa bene e un semplice sorriso può trasformare realmente la nostra giornata e quella di chi è vicino a noi e ci vede sorridere. Un sorriso è un vero e proprio tocca sana per rendere la vita più allegra e, soprattutto, è gratis. Donare un sorriso non costa davvero nulla eppure forse proprio sorridere è il regalo più grande che possiamo fare a noi stessi e agli altri.

Ridere fa bene e un semplice sorriso può trasformare realmente la nostra giornata e quella di chi è vicino a noi e ci vede sorridere. Un sorriso è un vero e proprio tocca sana per rendere la vita più allegra e, soprattutto, è gratis. Donare un sorriso non costa davvero nulla eppure forse proprio sorridere è il regalo più grande che possiamo fare a noi stessi e agli altri.

Vi avevamo già parlato dei benefici del sorriso. Diffondere i benefici di un sorriso è semplicissimo, perché sorridere è davvero contagioso. E allora, sorridiamo di più e proviamo ad impegnarci per cambiare il mondo un sorriso alla volta.

Sorridere ci rende subito più sereni, allunga la vita, fa bene al nostro cervello e alle relazioni con gli altri, ci fa sentire vivi e capaci di apprezzare la vita nonostante le difficoltà quotidiane. Chi sa sorridere della vita e di se stesso ha compreso davvero il significato dell’esistenza, che va presa con leggerezza anche quando i problemi ci tormentano.

Ecco tante frasi sul sorriso su cui riflettere e da condividere.

Leggi anche: SORRIDERE: 15 BENEFICI PER LA SALUTE. TUTTO IL POTERE DI UN SORRISO

1) Le rughe dovrebbero semplicemente indicare il posto dove erano i sorrisi.

(Mark Twain)

2) Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.

(Charlie Chaplin)

3) Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.

(Jim Morrison)

4) Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.

(Gabriel Garcia Marquez)

5) Indossa un sorriso e avrai amici; indossa un broncio e avrai le rughe.

(George Eliot)

frasi sorriso 1

6) Ogni sorriso ti rende più giovane di un giorno.

(Proverbio cinese)

7) L’uomo in realtà non cerca il sorriso nel disegno della felicità, ma la felicità nella vita.

(Orhan Pamuk)

8) Toglimi il pane, se vuoi, toglimi l’aria, ma non togliermi il tuo sorriso. Non togliermi la rosa, la lancia che sgrani, l’acqua che d’improvviso scoppia nella tua gioia, la repentina onda d’argento che ti nasce.

(Pablo Neruda)

frasi sorriso 2

9) Quel che il sole è per i fiori, i sorrisi sono per l’umanità.

(Joseph Addison)

10) A volte la tua gioia è la fonte del tuo sorriso, ma a volte il tuo sorriso può essere la fonte della tua gioia.

(Thích Nhat Hanh)

11) Il sorriso che trema sulle labbra di un bambino quando dorme sa qualcuno dov’ è nato? Sì, si dice che un giovane pallido raggio di luna crescente abbia sfiorato il contorno di una nuvola autunnale in dissolvenza e là sia nato il sorriso nel sogno di un mattino lavato dalla rugiada.

(Rabindranath Tagore)

12) Tutto è assurdo e splendido simultaneamente. Delle lacrime in un sorriso: è l’aspetto più bello dell’umanità.

(Georges Clemenceau)

13) Dieci volte al giorno devi ridere ed essere allegro: altrimenti lo stomaco, che è il padre di ogni mestizia, ti disturberà nella notte.

(Friedrich Nietzsche)

frasi sorriso 3

14) Ci vogliono settantadue muscoli per fare il broncio ma solo dodici per sorridere. Provaci almeno una volta.

(Mordecai Richler)

15) Ho preso quel sorriso e l’ho messo proprio dove c’era un vuoto nel mio petto. Era meglio del caffè o del cioccolato o di una piroetta perfetta. Mi aggrappai e lo tenni stretto.

(Cecil Castellucci)

16) Un sorriso fa fare il doppio della strada di un brontolio.

(Robert Baden Powel)

17) Se tutti lo facessero anche solo una volta al giorno, regalare un sorriso, immagini che incredibile contagio di buon umore si espanderebbe sulla terra?

(Marc Levy)

18) Non cercare le apparenze; possono ingannare. Non cercare la salute, anche quella può affievolirsi. Cerca qualcuno che ti faccia sorridere perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornataccia.

(Paulo Coelho)

frasi sorriso 4

19) Piangere sopra un male passato è il mezzo più sicuro per attirarsi nuovi mali. Quando la fortuna toglie ciò che non può essere conservato, bisogna avere pazienza: essa muta in burla la sua offesa. Il derubato che sorride, ruba qualcosa al ladro, ma chi piange per un dolore vano, ruba qualcosa a se stesso.

(William Shakespeare)

20) Ridere fa bene all’anima, è la sua luce del sole, e senza la luce del sole nulla può vivere o crescere.

(Wayne Dyer)

21) Quel che per un bel paesaggio è un raggio di sole che all’improvviso irrompe dalle nuvole, per un bel volto è l’apparire del riso.

(Arthur Schopenhauer)

frasi sorriso 5

22) Un sorriso è il modo più economico per cambiare il tuo look.

(Charles Gordy)

23) È stato solo un sorriso, ed è costato poco darlo ma, come la luce del mattino, ha dissipato il buio e ha reso la giornata degna di essere vissuta.

(Francis Scott Fitzgerald)

24) Le ultime ricerche dimostrano che la risata aumenta la secrezione di catecolamine ed endorfine, il che a sua volta aumenta l’ossigenazione del sangue, rilassa le arterie, accelera il cuore, abbassa la pressione sanguigna con effetti positivi sulle malattie respiratorie e cardiovascolari. E in più aumenta la risposta del sistema immunitario.

(Robin Williams)

25) Se guardi indietro potresti ricordare qualcosa che non tornerà più. Se guardi avanti potresti pensare a qualcosa che non arriverà mai. Chiudi gli occhi e riaprili solo quando avrai la forza di tornare indietro senza piangere e guardare avanti sorridendo.

(Anonimo)

frasi sorriso 6

26) Sorridi alla vita, abbraccia il presente e raccoglierai i frutti della gioia tra le persone che incontri.

(Stephen Littleword)

27) Non piangere perché una cosa finisce, sorridi perché è accaduta.

(Dr Seuss)

28) La nostra capacità di riconoscere qualsiasi oggetto fallisce dopo se si dispone di meno di mezzo secondo. Per gli oggetti geometrici, se si ha a disposizione meno d’un cinquantesimo di secondo. Ma la percezione d’un sorriso rimarrà in noi dopo che è balenato per non più d’un millesimo di secondo, tanto è sensibile la nostra mente alla vista del volto umano.

(Richard Bach)

frasi sorriso 7

29) La mattina quando vi alzate, fate un sorriso al vostro cuore, al vostro stomaco, a i vostri polmoni, al vostro fegato. Dopo tutto, molto dipende da loro.

(Tiziano Terzani)

30) In qualunque angolo di mondo, qualunque sia la lingua e la cultura del luogo, tutti capiscono il sorriso e rispondono con un altro sorriso… Il sorriso è un linguaggio universale.

Usatelo spesso senza paura. Gli altri si sentiranno attratti da voi.

(Joe Vitale)

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook