ipnosi regressiva

Quella che stiamo vivendo è la nostra unica vita? Esistono delle vite passate e possiamo ricordarle? Secondo lo psichiatra Brian Weiss, è possibile ricordare le nostre vite precedenti grazie all’ipnosi regressiva.

L’ipnosi regressiva di Brian Weiss è una tecnica di ipnosi e rilassamento che in alcuni casi secondo l'esperto permette di ricordare le vite passate. Secondo Weiss si tratta di una vera e propria terapia che permette di individuare ciò che dal nostro passato sta influenzando la vita attuale e di ottenere di conseguenza un effetto curativo.

A parere di Weiss molte delle fobie e dei disturbi della vita attuale sarebbero da ricondurre alle vite passate, dove avrebbero le loro radici. Una volta ricordate le cause di una determinata problematica, sarebbe più facile superarla.

Ovviamente non tutti sono concordi sull’esistenza delle vite precedenti così come esistono esperti di ipnosi che si distaccano dalle teorie di Weiss. Si tratta comunque di un mondo molto affascinante.

L’ipnosi regressiva di Brian Weiss inizia come un rilassamento o come una sorta di meditazione guidata in cui scendere nel profondo di se stessi alla ricerca del proprio passato, seguendo una voce guida e poi lasciandosi trasportare dalle immagini della mente, ma senza addormentarsi o senza sognare, bensì in un vero e proprio stato di ipnosi.

Leggi anche: COME VINCERE LA PAURA E ALLENARE LA MENTE AD AFFRONTARLA

ipnosi regressiva 1

L’esperienza dell’ipnosi regressiva è molto personale, ognuno può provare delle emozioni diverse, vedere delle immagini o dei colori e può darsi che emergano dei ricordi o che ci si trovi quasi come al cinema ad osservare delle storie mentre scorrono sullo schermo della nostra mente.

Leggi anche: TUMORE AL SENO, ADDIO ANESTESIA: IN FRANCIA CI SI OPERA SOTTO IPNOSI

Tra le proprie teorie Weiss non parla soltanto di regressione alle vite passate ma anche di progressione verso le vite future e di sopravvivenza dell’anima. Weiss seminari in tutto il mondo, anche in Italia.

ipnosi regressiva 2

Ecco un video con una meditazione guidata per l’ipnosi regressiva secondo le teorie di Brian Weiss.

Marta Albè 

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram