pazienza

La pazienza è una grande virtù. È importante saper aspettare senza cadere nella disperazione, nell’ansia e nelle preoccupazioni inutili.

Sono poche le persone dotate realmente di questa qualità, soprattutto perché tutti noi viviamo in un mondo che corre. La vita al momento giusto ci dona e ci restituisce tutto ciò che ci appartiene, non dobbiamo dimenticarlo mai.

Non possiamo pensare che tutto ciò che desideriamo possa avverarsi subito. Esiste in realtà un momento giusto per ogni cosa. Uno degli ambiti in cui si tende ad essere impazienti è l’amore. In questo caso dovremmo ricordare che la persona giusta arriverà soltanto quando saremo davvero pronti ad accoglierla.

Attendiamo le ricompense che meritiamo

A volte nella vita pensiamo di meritare delle ricompense per il nostro impegno, ma non sempre arrivano quando ce le aspettiamo. Esiste il momento giusto anche per ricevere i benefici che meritiamo. Tutto avviene in perfetta sincronia e il più delle volte avere ansia e fretta durante l’attesa non serve a nulla.

pazienza 1

Impariamo ad attendere con pazienza che i frutti siano maturi senza accelerare le cose. Solo quando i frutti saranno maturi potremo gustare e apprezzare tutta la loro dolcezza.

Quando meritiamo davvero una ricompensa proviamo a lasciare che le situazioni scorrano naturalmente e che tutto torni al proprio posto in automatico.

Leggi anche:  COME E PERCHÉ DOVREMMO VIVERE LA VITA MOMENTO PER MOMENTO

Ogni cosa ha un tempismo perfetto

Il tempo è il miglior maestro e il miglior compagni della nostra vita. Ci insegna a valorizzare ciò che abbiamo, a ricevere ed accogliere ciò che arriva di nuovo.

Se qualcuno o qualcosa si allontana da noi, possiamo lottare per riappropriarcene oppure donare libertà e rimanere in attesa di ciò che accadrà.

pazienza 1

Se un amico si allontana da noi, forse non era un vero amico, ma potrebbe ritornare in futuro, soltanto al momento giusto per noi. Non possiamo costringere nessuno a rimanere al nostro fianco se vuole allontanarsi.

Leggi anche:  COME COLTIVARE E RITROVARE LA PACE INTERIORE

A volte nella vita le strade delle persone si separano, non sappiamo se potranno mai ricongiungersi, possiamo cercare una riappacificazione ma la nuova unione dei percorsi avverrà solo se saremo davvero pronti ad accettarla.

Coltivare la pazienza può esserci d'aiuto per imparare a vivere davvero nel presente. Non possiamo mai sapere cosa ci riserverà davvero il futuro, l'unico modo per saperlo è attendere e provare a migliorare la nostra vita quotidiana passo dopo passo.

Marta Albè 

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram