gioco mente moneta

Il potere della nostra mente, dei nostri pensieri e delle nostre azioni, insieme a una grande forza di volontà, ci permettono di realizzare ciò che desideriamo nel profondo del nostro cuore.

Tutto parte dall’immaginazione. Con la mente possiamo immaginare ciò che vogliamo diventare e di realizzare i nostri sogni nei minimi dettagli. Quando avremo un quadro d’insieme, una visione complessiva, potremo metterci all’opera per concretizzare il tutto passo dopo passo.

Biologia, psicologia, medicina e fisica quantistica stanno studiando sempre di più la relazione tra ciò che pensiamo, immaginiamo, progettiamo e poi effettivamente facciamo.

Lo scrittore e filosofo newyorkese Robert Anton Wilson ha ideato un esperimento per comprendere meglio le capacità creative della mente. Ecco come funziona.

Questo gioco serve a spiegare alle persone il funzionamento della mente tramite la visualizzazione di una moneta.

Leggi anche: IL TEST DELLA CHIAVE PER CONOSCERE MEGLIO LA TUA PERSONALITA’

1) Visualizza una moneta in tutti i suoi dettagli, il suo valore, il suo aspetto, il peso, il materiale. Immagina di camminare per strada e di trovare una moneta.

2) Immagina di camminare e di vedere una moneta per terra, continua a immaginare di visualizzarla mentre stai camminando.

3) Immagina che lungo la strada ci siano tante monete e porta la tua attenzione alle diverse monete con l’intenzione di poterle vedere e raccogliere tutte.

4) Con l’immaginazione andate ad osservare e a cercare la seconda moneta.

monete mente gioco test

Leggi anche: IL TEST CHE SVELA IN UN MINUTO I TUOI SENTIMENTI PIU’ PROFONDI

5) Per la seconda moneta datevi questa spiegazione: la mente controlla tutto ed è grazie alla vostra mente che la moneta si è manifestata nell’universo.

6) Andate a cercare con l’immaginazione la terza moneta.

7) Confrontate il tempo necessario alla vostra mente per trovare le monete una dopo l’altra. Le monete erano già presenti sulla strada o le ha create la vostra mente? Pensate bene a queste ipotesi e ripetete il gioco dopo un mese sempre con l’immaginazione, ma se volete potrete andare a cercare monete dal vivo durante una passeggiata.

Leggi anche:  IL TEST TIBETANO CHE SVELA LA TUA PERSONALITÀ IN SOLE 3 DOMANDE

Se userete solo l’immaginazione per fare questo gioco vi renderete conto che è la vostra mente a creare le monete che volete trovare. Non esistono risposte corrette per questo test, ogni persona è diversa e il potenziale della mente è infinito. Continuate a giocare, a sperimentare e a cercare di programmare la vostra mente come preferite per riuscire a pianificare la realtà che volete manifestare.

Marta Albè

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram