Il gioco che allena la tua mente a realizzare ciò che desideri

Il potere della nostra mente, dei nostri pensieri e delle nostre azioni, insieme a una grande forza di volontà, ci permettono di realizzare ciò che desideriamo nel profondo del nostro cuore.

Il potere della nostra mente, dei nostri pensieri e delle nostre azioni, insieme a una grande forza di volontà, ci permettono di realizzare ciò che desideriamo nel profondo del nostro cuore.

Tutto parte dall’immaginazione. Con la mente possiamo immaginare ciò che vogliamo diventare e di realizzare i nostri sogni nei minimi dettagli. Quando avremo un quadro d’insieme, una visione complessiva, potremo metterci all’opera per concretizzare il tutto passo dopo passo.

Biologia, psicologia, medicina e fisica quantistica stanno studiando sempre di più la relazione tra ciò che pensiamo, immaginiamo, progettiamo e poi effettivamente facciamo.

Lo scrittore e filosofo newyorkese Robert Anton Wilson ha ideato un esperimento per comprendere meglio le capacità creative della mente. Ecco come funziona.

Questo gioco serve a spiegare alle persone il funzionamento della mente tramite la visualizzazione di una moneta.

Leggi anche: IL TEST DELLA CHIAVE PER CONOSCERE MEGLIO LA TUA PERSONALITA’

1) Visualizza una moneta in tutti i suoi dettagli, il suo valore, il suo aspetto, il peso, il materiale. Immagina di camminare per strada e di trovare una moneta.

2) Immagina di camminare e di vedere una moneta per terra, continua a immaginare di visualizzarla mentre stai camminando.

3) Immagina che lungo la strada ci siano tante monete e porta la tua attenzione alle diverse monete con l’intenzione di poterle vedere e raccogliere tutte.

4) Con l’immaginazione andate ad osservare e a cercare la seconda moneta.

monete mente gioco test

Leggi anche: IL TEST CHE SVELA IN UN MINUTO I TUOI SENTIMENTI PIU’ PROFONDI

5) Per la seconda moneta datevi questa spiegazione: la mente controlla tutto ed è grazie alla vostra mente che la moneta si è manifestata nell’universo.

6) Andate a cercare con l’immaginazione la terza moneta.

7) Confrontate il tempo necessario alla vostra mente per trovare le monete una dopo l’altra. Le monete erano già presenti sulla strada o le ha create la vostra mente? Pensate bene a queste ipotesi e ripetete il gioco dopo un mese sempre con l’immaginazione, ma se volete potrete andare a cercare monete dal vivo durante una passeggiata.

Leggi anche: IL TEST TIBETANO CHE SVELA LA TUA PERSONALITÀ IN SOLE 3 DOMANDE

Se userete solo l’immaginazione per fare questo gioco vi renderete conto che è la vostra mente a creare le monete che volete trovare. Non esistono risposte corrette per questo test, ogni persona è diversa e il potenziale della mente è infinito. Continuate a giocare, a sperimentare e a cercare di programmare la vostra mente come preferite per riuscire a pianificare la realtà che volete manifestare.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook